nesta allenatore- Nesta: "In futuro vorrei allenare"

Nesta: “In futuro vorrei allenare”


L’ex pilastro rossonero Alessandro Nesta, in esclusiva al portale FourFourTwo.com, ha fatto il punto sulla sua esperienza canadese ed è tornato a parlare di Milan. Sulla scelta di andare al Montreal Impact: “Qualche anno fa, anche io pensavo che avrei terminato al carriera al Milan ma, col passare del tempo, la prospettiva di trasferirsi in America del Nord e provare un nuovo tipo di campionato è parsa sempre più interessante per me e la mia famiglia“.

E ancora: “E’ stato Marco Di Vaio a convincermi. Avevo seguito con interesse le sue prime partite negli Impact e, una volta, avevo parlato direttamente con lui della possibilità di giocare assieme. Quando ho pensato a trasferirmi sul serio, non ho avuto dubbi sulla destinazione. Avevo chiesto che tipo di calcio si giocasse qui a Thierry Henry e abbiamo parlato a lunga della sua esperienza. Poi mi sono messo a seguire la MLS con costanza e non ho più avuto dubbi a riguardo“. Sul livello del calcio americano: “Si tratta di un campionato molto fisico: se non sei in forma, fai una fatica pazzesca. Certamente c’è ancora parecchio spazio di crescita per quel che riguarda la parte tecnico-tattica, ma credo che diventerà un campionato rilevante nell’immediato futuro. Ci sono già importanti investimenti e noto che le cose vengono fatte con pazienza e cura, per evitare grossi problemi“.

Sul suo adattamento all’ambiente: “E’ stato tutto molto facile, sia nello spogliatoio, sia fuori. Oltretutto, a Montreal ci sono moltissimi italiani e ristoranti eccellenti dove cenare“. Sul suo futuro: “Vorrei allenare, ma prima vorrei restare in Canada ancora un po’. Fare l’allenatore, comunque, sarà la mia prossima metà. Dove, ancora, non lo so”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl