Secondo L’Equipe, Papin sarà il nuovo tecnico del Bassin d’Arcachon

Secondo indiscrezioni riportate dal quotidiano francese L’Equipe, Jean-Pierre Papin sarebbe pronto per tornare ad allenare. All’ex attaccante del Milan sarebbe stata offerta la panchina del Bassin d’Arcachon che milita nella quinta divisione transalpina. Dopo quasi quattro anni d’inattività e la mancanza di pressioni, questa potrebbe essere la miglior occasione per ritornare ad alti livelli.

Papin potrebbe ripartire guidando la squadra che nel settembre del 2005 lo fece esordire in questo ruolo. L’esperienza durò solamente dieci mesi ma riuscì comunque a conquistare la promozione in quinta divisione e la Coppa d’Aquitania. Nel luglio 2006 divenne tecnico dello Strasburgo in Ligue 2, conseguendo la promozione in Ligue 1. Il francese, nonostante i risultati positivi, venne poi esonerato.

L’ex attaccante rossonero non rimase a lungo disoccupato, venendo assunto dal Lens in seguito alle dimissioni di Guy Roux. La stagione terminò con la retrocessione all’ultima giornata e Papin lasciò il club. Il 29 dicembre 2009 gli venne affidata la guida dello Châteauroux, club che che militava in Ligue 2. A salvezza raggiunta decise di abbandonare l’incarico. Rimarremo a vedere se le indiscrezioni de L’Equipe saranno confermate.

Impostazioni privacy