Da Milanese a Internazionale: la guerra tra striscioni continua oltre il derby

Chi non aspetta il derby per le magnifiche coreografie e gli striscioni esilaranti contro gli avversari? Questa volta però pare che uno dei tanti striscioni rossoneri esposti durante la stracittadina milanese non sia andato giù del tutto ai tifosi nerazzurri della madrepatria del patron interista, l’Indonesia. Lo striscione esposto recitava: “Siete così m…e che anche Jakarta è diventata igienica.

Poco gusto in ciò che sta scritto, ma gioco di parole puntualmente azzeccato. La risposta non si è fatta attendere e nella successiva partita, Inter-Lazio, i tifosi interisti hanno esposto lo striscione: “Jakarta non è bella come Milano, ma il nostro presidente non è pervertito come il vostro”. Parole completamente senza gusto e metrica pessima. Il commento alla versione indonesiana di Goal.com arriva dal presidente di Indonesia Nerazzurra, tale Rezki Eka Putra: ““Non ci era piaciuto molto vedere quello striscione a San Siro, una settimana fa. Così, ecco qui la nostra risposta”.

Colpire le vicende personali del presidente Berlusconi non è paragonabile a un inevitabile gioco di parole. Tanto più quando tali vicende sono materia giudiziaria e di dibattito pubblico di un’intera nazione. Ora però, potrebbe arrivare una risposta dalla Sud, sempre meno piacevole, con toni più alti e animi a questo punto riscaldati a 1000 gradi…

Impostazioni privacy