De Jong parte? No, raddoppia

Dopo settimane di voci e paure, finalmente siamo giunti alla conclusione della vicenda: Nigel De Jong è pronto a rinnovare il suo contratto con il Milan. Salvo novità dell’ultim’ora, il nuovo accordo lo legherà al club di Via Aldo Rossi fino al giugno del 2015 e verosimilmente avrà le stesse cifre di quello in scadenza. Dopo la conferma di Muntari, un altro tassello del centrocampo rimarrà alla corte di Filippo Inzaghi. Al momento è sicuramente la conferma più importante, sia a livello di gioco che a livello caratteriale.

Nelle ultime settimane si è spesso parlato di un forte interessamento del Liverpool e del Manchester United per De Jong, ma alla fine il Milan ha giustamente deciso di blindarlo. Luis Van Gaal, nuovo tecnico dei Red Devils, lo aveva richiesto espressamente per il suo centrocampo. Non accettare le cifre offerte è stato un sacrificio economico per i rossoneri che sarà sicuramente ripagato sul campo dal mediano olandese. Il suo apporto durante la scorsa stagione è stato a dir poco fondamentale. Nessuno si sarebbe mai aspettato una stagione da protagonista dopo l’infortunio subito la stagione 2012-2013.

Il mercato ufficialmente non è ancora iniziato e sappiamo che Inzaghi starebbe cercando un regista in mezzo al campo. La permanenza di De Jong non dovrebbe essere in dubbio, ma non è comunque sicura al cento per cento. Dopo il Mondiale sarà l’ora della firma e un torneo da protagonista non potrà che portare ad aumentare il valore del centrocampista olandese. Se dovesse alzarsi troppo, potrebbe essere il Milan a provare a cederlo per fare cassa. Se la situazione non sarà tanto diversa da quella attuale, Inzaghi potrà contare su De Jong in fase d’interdizione il prossimo campionato.

Impostazioni privacy