Il Varese di Rodrigo Ely e Oduamadi pareggia contro il Novara e rimane in Serie B

Il campionato di Serie A è finito, così come la Premier League, la Ligue 1 e la Liga. Mancano solo l’ultimo verdetto della Serie B: la gara di ritorno della finale play-out tra Varese e Novara. Lontano da Milano, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Ecco nel dettaglio:

Ely, Rodrigo e Oduamadi, Nnamdi (Varese) – Il Varese ha pareggiato 2-2 il ritorno casalingo della finale play-out contro il Novara guadagnandosi la permanenza in Serie B, l’andata finì per 2-0. Ad aprire le danze sono stati i padroni di casa con Pavoletti dopo sei minuti, sull’1-0 le due squadre sono andate negli spogliatoi. Nella ripresa, gli ospiti alzano la testa e con una doppietta di Gonzales in due minuti si portano sull’1-2. Le reti al 53° e al 54°. A spegnere le speranze novaresi è stato Pavoletti al 59° che con la doppietta personale chiude definitivamente i giochi. Rodrigo Ely ha giocato una grande partita confermandosi uno dei migliori difensori della serie cadetta. Oduamadi non era tra i convocati perché impegnato con la Nigeria nei Mondiali in Brasile.

Lora, Filippo (Cittadella), Comi, Gianmario (Virtus Lanciano), Verdi, Simone (Empoli) e Fossati, Marco (Bari) – Il campionato per loro è terminato. L’Empoli è promosso in Serie A mentre il Cittadella e il Lanciano si sono posizionati a metà classifica. Il Bari ha perso la semifinale dei play-off concedendo la finale al Frosinone.

In Lega Pro Girone A e B:

Henty, Ezekiel (Perugia), Ganz, Simone (Barletta), Valoti, Mattia (Albinoleffe) Zigoni, Gianmarco e Beretta, Giacomo (Lecce) – Il campionato dei cinque ex rossoneri è terminato nelle scorse settimane. Il Perugia è stato promosso in Serie B mentre il Barletta chiude al quattordicesimo posto. L’Albinoleffe ha chiuso la sua avventura nei quarti di finale dei Play-Off perdendo ai rigori contro la Cremonese mentre il Lecce ha perso il confronto finale contro il Frosinone. I salentini rimarranno almeno un altro anno in Lega Pro.

Impostazioni privacy