CALCIOMERCATO/ Milan, Samp su Zapata e Matri

Cristian Zapata e Alessandro Matri sono terminati nel mirino della Sampdoria. Il club blucerchiato, racconta Rai Sport 1, sarebbe intenzionato a rinforzare ogni reparto e a fare sul serio per i due rossoneri, richiesti in maniera del tutto esplicita da Sinisa Mihajlovic. La dirigenza di Via Aldo Rossi, dal momento che Zapata e Matri sono tutt’altro che incedibili, sarebbe pronta ad ponderare le proposte di Massimo Ferrero, nuovo presidente del club ligure, e a trattare.

Le due società potrebbero trovare un accordo in breve tempo. L’importante è che la Sampdoria presenti offerte interessanti e adeguate al valore dei due giocatori. Il nodo più difficile da sciogliere è rappresentato dalla volontà di Zapata e Matri che, senza ombra di dubbio, vorrebbero rilanciarsi in rossonero e pretenderebbero un ingaggio piuttosto elevato. Al momento il centrale colombiano e la punta scuola Milan percepiscono rispettivamente 1.5 milioni e 2.6 milioni. Troppi, per un club come la Samp.

In ogni caso, il mercato è appena iniziato. Nelle prossime settimane, molte operazioni in apparenza impossibili potrebbero concludersi in maniera positiva. A oggi Matri e Zapata non intendono muoversi dal Milan ma, se il Diavolo rinforzasse il proprio pacchetto arretrato e il proprio attacco, potrebbero presto cambiare idea e accettare una nuova collocazione. Questione di tempo e di situazioni.

Impostazioni privacy