Vola la Colombia. Bella prova di Zapata

Con la solita partita precisa e attenta, con un mix di tanta corsa, grinta, velocità e precisione, la Colombia si sbarazza meritatamente anche dell’Uruguay, giustiziere dell’Italia, e vola ai quarti di finale con il perentorio punteggio di 2-0 e un James Rodriguez strepitoso, autore di una doppietta (fantastico il primo gol) e momentaneamente in testa alla classifica marcatori con cinque reti in quattro match.

Grande partita di tutta la Colombia, con il milanista Zapata sempre attento e veloce, soprattutto nel primo tempo, e che si prende anche il lusso di rischiare più volte la giocata di fino, riuscendo sempre a saltare l’avversario e scatenando, in un’occasione, il boato del pubblico. In campo per tutta la partita, il nostro centrale disputa la sua quarta prova consecutiva con un voto ben oltre la sufficienza. Con l’ex milanista Yepes, uno dei migliori in campo, hanno formato stasera un’incredibilmente solida coppia difensiva, davvero irriconoscibile rispetto a quella vista più volte, purtroppo per i tifosi milanisti, in maglia rossonera.

C’è da dire che l’ottima prestazione globale dei Cafeteros, micidiali davanti e capaci di effettuare in blocco la fase difensiva, apparendo, così, inespugnabili, ha avvantaggiato il compito di Zapata, che non ha mai dovuto effettuare interventi prodigiosi.

Insomma, questa Colombia scintillante vola, ma adesso è attesa dalla prova più dura, quella contro i favoritissimi del Mondiale, i padroni di casa del Brasile. Sarà questa la sfida che dirà se gli uomini di José Pekerman sono davvero tra le prime nazionali del pianeta.

Impostazioni privacy