Da Berna a Casa Milan: Cristante e Sapo insieme, non solo per scelta

Il raduno del Milan è alle porte, il 10 luglio Casa Milan darà il via alla nuova stagione rossonera, quella del rilancio, quella della ricostruzione, quella dell’entusiasmo di Pippo Inzaghi. In queste settimane ci si sta concentrando sull’attaccante esterno di destra: oltre a Menez ne arriverà un altro per completare il tridente voluto dal nuovo mister. Ma forse si sta trascurando, o più probabilmente si sta lavorando a fari spenti, che il reparto sul quale investire maggiormente dovrebbe essere il centrocampo. Se non altro per gli infortuni di Montolivo per i primi sei mesi e di De Jong che salterà buona parte della preparazione.

Nel 4-3-3 di Pippo il regista è fondamentale ed in questo momento l’unico che può ricoprire quel ruolo è Bryan Cristante, classe ’95, già voluto più volte da Inzaghi in Primavera sebbene avesse già compiuto il grande salto. Forse non potrà ancora mettersi il Milan sulle spalle, ma se fatto crescere senza fretta, magari affiancato da qualche giocatore di esperienza, ecco che il suo contributo potrebbe risultare decisivo.

Da un giovane italiano a un altro, perché sulla linea mediana, in qualità di mezz’ala, dovrebbe agire Riccardo Saponara. La società l’ha riscattato dal Parma, vuole valorizzarlo e Pippo ha in mente per lui questa nuova posizione. La stessa, tanto per intenderci, in cui Ancelotti reinventò Seedorf. Pochi giorni fa, ai nostri microfoni, ha dichiarato di non veder l’ora di tornare al lavoro e di voler ripagare la fiducia a tutti i costi. Premesse che fanno ben sperare, ma che non escludono l’esigenza di nuovi investimenti.

Nomi caldi sono quelli di Dzemaili ed Eremenko, due che non fanno propriamente venire la pelle d’oca, ma tant’è. Ecco, allora, che si ripartirà dai due ragazzi che, in comune, hanno quell’amichevole ricca di speranze contro lo Young Boys del 16 novembre scorso. Doveva essere l’inizio della loro ascesa in rossonero, cominciò invece un periodo piuttosto buio, fatto di pochissime luci. Ma ora si riparte, con Riccardo e Bryan in mezzo: l’obiettivo è stupire per tornare a volare. E per aggiornare questa foto natalizia…

Impostazioni privacy