Emanuelson, domani visite mediche a Roma

Il Milan sta cercando di sfoltire il più possibile la rosa, seguendo il diktat ormai noto per il quale prima si vende e poi si compra. Operazione difficilissima perché i soldi scarseggiano. La società però a differenza degli altri anni non sta rinnovando ad alcuni giocatori non più funzionali al progetto tecnico: è il caso di Urby Emanuelson che è andato in scadenza il 30 giugno scorso.

L’olandese rimarrà in Italia, andrà alla Roma e già domani, secondo quanto riferisce Gianluca di Marzio, effettuerà le visite mediche nella capitale. Pochi rimpianti da parte dei rossoneri, l’ex numero 28 non ha lasciato grandi tracce nelle sue 3 stagioni milaniste (da gennaio 2013 a giugno è andato in prestito al Fulham). 106 presenze, 5 reti e tantissimi ruoli: ha giocato da trequartista a mezz’ala, fino alla posizione di terzino sinistro di quest’anno. I risultati però sono stati scadenti, anche nel finale di stagione Seedorf gli ha preferito Constant e il non rinnovo è stata la naturale conseguenza.

Adesso lo attende Garcia, a Roma parlano di grande colpo low cost di Walter Sabatini. Vedendo le prestazioni in rossonero non si direbbe ma è ormai risaputo che se i parametri zero gli acquistano gli altri sono sempre splendidi affari…

Impostazioni privacy