SM RELIVE/ Casa Milan Village: la squadra ha abbracciato i tifosi. Montolivo: “Ci riscatteremo, grazie per l’entusiasmo contagioso”

Dai nostri inviati, Christian Pradelli e Daniele Mariani

Si ricomincia da qui. Dal nuovo e dal vecchio. Da Casa Milan e da Filippo Inzaghi. Oggi, nel nido rossonero di via Aldo Rossi, parte la stagione della riscossa targata SuperPippo. I primi mattoni di un nuovo ciclo, i volti, le emozioni di una squadra che vuole tornare grande. E’ tutto scritto e previsto in questo 10 luglio dal clima caldissimo.

LA GIORNATA IN DIRETTA

20.16 – Dopo un incontro al bar di Casa Milan tra Galliani, Barbara e i giornalisti, i due ad del Milan hanno lasciato la sede.

19.28 – Terminata la presentazione, i tifosi del Milan attendono la partenza dei giocatori in pullman.

17.27 – I giocatori continuano a firmare autografi ai tifosi.

17.13 – Ai microfoni di Radio Italia anche Abbiati, Pazzini, Niang e Mexes.

17.10 – I giocatori stanno facendo il giro del Village, passando per la Cucina, i campetti, la postazione di Radio Italia, e stanno coinvolgendo i tifosi nelle varie attività.

16.55 – Tra poco Stephan El Shaarawy sfiderà a Fifa un tifoso rossonero.

16.33 – Dopo essere tornato all’interno di Casa Milan, Inzaghi è uscito di nuovo per abbracciare i tifosi.

16.18 – Il capitano rossonero Riccardo Montolivo è intervenuto a Radio Italia: “Piano piano sto migliorando, forse la prossima settimana tolgo le stampelle. E’ una giornata fantastica, c’è un entusiasmo contagioso, è bello condividere questa giornata con i tifosi. Dobbiamo dire grazie per il sostegno, soprattutto per la scorsa stagione che è stata una stagione difficile. Promettiamo un grande riscatto per la prossima stagione. L’obiettivo numero uno è tornare in Champions League”.

16.14 РLa piazza ̬ in delirio: Galliani firma autografi, i giocatori si avvicinano ai tifosi

16.12 – La squadra abbraccia i tifosi: i giocatori sono vestiti di bianco; Barbara con la maglia rossonera; Galliani con l’immancabile cravatta gialla.

16.11 – Il microfono va allo speaker rossonero per presentare la squadra.

16.03 – La squadra è arrivata a Casa Milan e tra poco raggiungerà i tifosi.

15.59 – La squadra entrerà da un ingresso posteriore per poi raggiungere dall’interno la piazza dove sono presenti tutti i tifosi rossoneri.

15.44 – La stampa è stata spostata in un’area lounge in attesa dell’arrivo dei giocatori.

15.35 – E’ iniziata la dimostrazione della Sud: tanti i cori per il Milan e per Pippo Inzaghi.

15.25 – Entro le 15.30 inizierà anche la dimostrazione della Curva Sud. Tantissimi i presenti, difficile quantificare ma sicuramente molto oltre i mille.

15.11 – L’arrivo della squadra è previsto intorno alle 16-16.15.

14.54 – Presente a Casa Milan anche l’ufficio stampa rossonero al completo. L’ingresso in sede per i giornalisti è previsto intorno alle 15.

14.45 – Arrivato Filippo Galli, che ha subito pubblicato sul suo profilo Facebook un video della Curva Sud.

14.44 – Arrivato il portavoce di Barbara Berlusconi: a breve quindi anche l’arrivo di Lady B.

14.28 – La Curva inizia a sventolare le bandiere, mentre la piazza continua a gremirsi: presenti già circa 300 persone.

14.20 РLe iniziative per ora si stanno svolgendo in piazza Gino Valle, dove sono state montate 3 postazioni rigonfiabili per bambini, oltre agli stand degli sponsor. Presente anche Radio Italia con trasmissioni in diretta; ̬ intervenuto lo speaker di San Siro del Milan, Germano Lanzoni.

14.06 – Si parte: la Curva ha srotolato i primi striscioni, mentre il maxischermo trasmette il segnale di Milan Channel.

13.52 – In attesa dell’apertura dei cancelli, un nutrito gruppo di circa 100 persone è già presente all’esterno di Casa Milan.

Christian Brocchi, con un tweet, ha voluto inviare i suoi auguri a Pippo Inzaghi: “In bocca al lupo Pippo!!! Ti auguro di riportare il Milan dove merita!!!”

– Ieri, Giampaolo Pazzini, dal suo profilo Facebook ha manifestato tutto il suo entusiasmo: “Finalmente si torna a Milanello! Oggi si ricomincia! Forza ragazzi!“.

– La selfie-mania ha colpito anche i rossoneri: qui tutte le foto scattate ieri da Filippo Galli.

– Il Milan sarà in ritiro nel centro sportivo di Carnago fino al 20 luglio, poi partenza per gli USA, dove parteciperanno all’ormai consueta tourneé estiva fino all’8 agosto.

– Ieri il raduno a Milanello: assenti i Nazionali e Andrea Poli, in permesso per motivi personali.

Impostazioni privacy