menez el shaarawy - Dualismo sulla sinistra rossonera

I desideri di Menez insidiano El Shaarawy: il dualismo è servito


Il Milan che verrà è ancora un cantiere aperto che la società sta cercando di rendere il più possibile competitivo seguendo le indicazioni di Inzaghi. Il nuovo tecnico rossonero è già stato accontentato con gli arrivi di Alex e Menez. Proprio il francese è stato convinto direttamente da Super Pippo che, durante la trattativa, è volato a Ibiza con Galliani per parlargli faccia a faccia.

E proprio durante questo colloquio, secondo Milan Channel, sarebbe emersa una preferenza tattica di Menez a voler giocare a sinistra, nella posizione di El Shaarawy. I due quindi, dati per sicuri nel tridente, si giocheranno una maglia da titolare durante l’anno. Una competizione stimolante anche se molti tifosi storceranno il naso, perchè vorrebbero la titolarità assoluta del Faraone. In realtà Menez potrebbe risultare utilissimo anche a gara in corso: con la sua velocità e la sua facilità nel saltare l’uomo potrebbe spezzare in due la partita, risultando decisivo. Questa chiave tattica e spiega anche la ricerca della società di un attaccante esterno da mettere a destra. Anche perchè con Menez a sinistra, sul lato opposto, in questo momento ci sono solo Honda, Niang e Birsa. A parte il giapponese gli altri due sono in partenza. E’ per quel ruolo che si stanno concentrando gli sofrzi maggiori di Galliani che sta tentando di strappare iturbe alla Juve, impresa quasi impossibile.

Il raduno è vicino, il modulo è stato tracciato, il ruolo di Menez definito. Finalmente si torna a parlare di schemi, giocate, tattica e di campo. L’operazione per tornare grandi è appena cominciata.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl