LE ULTIME (13/07): Criscito prende quota, incontro per Romulo. Per la mediana Grenier, sale Griezmann

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 07 AL 13 LUGLIO 2014

13/07, ore 20.00ROMULO
Il Milan non perde di vista Romulo, elemento versatile del Verona che tanto farebbe comodo a Filippo Inzaghi. Se Criscito dovesse tramontare (troppo alti i costi), i rossoneri punterebbero forte sul brasiliano naturalizzato italiano. Trattativa, però, difficile: su di lui molti club: Fiorentina, Juventus, Galatasaray e non solo.

13/07, ore 18.00VALENCIA
La pista Enner Valencia sfuma in maniera definitiva. L’esterno d’attacco ecuadoriano andrà al West Ham, che ha trovato l’accordo con il Pachuca sulla base di tredici milioni. Ormai è fatta. Sì, perché Valencia si trova già a Londra e oggi sosterrà le visite mediche, prima di firmare. Niente Milan, per lui.

13/07, ore 17.00VRSALJKO
Adriano Galliani trascorrerà un altro weekend in Versilia, attenzione a possibili novità. Di sicuro, è confermato lo stop alla trattativa con Preziosi per Vrsaljko. Fino a poche settimane fa sembrava tutto fatto: Matri al Genoa e Vrsaljko al Milan. La prima operazione si è concretizzata, ma per la seconda bisognerà aspettare ancora un po’. Il terzino croato è corteggiato da numerose squadre e la trattativa si sta complicando: il Milan rimane in pole position, ma c’è da registrare una controffensiva del Sassuolo. L’offerta della società di Squinzi è di 6 milioni, la richiesta del Grifone di 7,5. Milan se ci sei batti un colpo.

13/07, ore 16.00ITURBE
Sempre Juan Manuel Iturbe. Un futuro ancora tutto da decidere, appeso ad un filo. Bianconero. La Juventus è in netto vantaggio sulla concorrenza, ma la Spagna bussa alla porta. C’è l’Atletico. Il giocatore da’ priorità ai bianconeri, e attende lunedì, quando la Juve dovrebbe formalizzare l’offerta finale al Verona. Qualora il club di Torino non dovesse chiudere, ecco un possibile inserimento dei colchoneros. L’Atleti offrirebbe 24 milioni di euro, lasciando una percentuale importante a Mascardi, uomo molto vicino al giocatore. La trattativa potrebbe eventualmente decollare, anche col Verona: la condizione è che ci sia l’inserimento di Leo Baptistao in cambio. Iturbe al centro del mercato, lunedì atteso l’affondo bianconero. Ma l’Atletico resta alla finestra… (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

13/07, ore 15.00GRIEZMANN
Sfumato Iturbe (che andrà alla Juve) e appurato che anche per Cerci la strada è in salita, il Milan continua a guardarsi intorno alla ricerca di un attaccante. Così, nel mirino è finito Griezmann, ala mancina della Real Sociedad. Ma, anche per lui, stesso discorso fatto in precedenza: il prezzo è un grosso ostacolo: si parla di 30 milioni di euro che, vista l’agguerrita concorrenza (Arsenal, Man Utd, PSG), difficilmente calerà.

13/07, ore 14.00BENEDICIC
Numerose sono le assenze nel centrocampo rossonero, tanto che Filippo Inzaghi ha bloccato la cessione di un giovane talento della cantera milanista: Zan Benedicic. Il talentuoso centrocampista è stato contattato dal Leeds, il Milan sarebbe interessato ad un prestito per far maturare lo sloveno, ma il mister ha prontamente blindato il classe ’95. Queste le indicazioni di Inzaghi: Benedicic rimarrà aggregato alla Prima Squadra per tutta la tournée americana dove gli si darà grande spazio nelle prestigiose amichevoli estive, scrive La Gazzetta dello Sport.

13/07, ore 13.00ROMULO
Romulo, jolly interessante e desiderato. Ma i rossoneri devono guardarsi dalla concorrenza di Juventus, in vantaggio, Roma, Galatasaray e Fiorentina, padrona del suo destino e stuzzicata dall’idea di riprenderlo. Si tratta con il Verona, la settimana prossima, spiega il Corriere dello Sport, potrebbe esserci un incontro: si punta al risparmio.

13/07, ore 12.00  – CRISCITO
Domenico Criscito (27 anni), dal 2011 allo Zenit ma con una gran voglia di tornare in Italia. Il Milan, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbe già contattato il suo agente, ma al momento l’accordo è lontano: il giocatore non vuole rinunciare ai 3 milioni di euro che guadagna attualmente, ha un contratto fino al 2016 e i russi chiedono 10-12 milioni. Troppi soldi. I rossoneri propongono un prestito con diritto di riscatto, soluzione che la squadra di Villas Boas non gradisce ma non esclude nemmeno. Quasi tutto dipenderà da Criscito, dalla sua voglia di Milan e (magari) di spalmarsi l’ingaggio.

13/07, ore 10.00GRENIER
La frattura alla tibia di Montolivo costringe il Milan a correre ai ripari per assicurarsi un sostituto che possa tamponare la sua assenza. Oggi, su Tuttosport, spunta il nome di Clement Grenier, centrocampista 23enne del Lione. Il contratto del francese scade nel 2016 e il suo cartellino si aggira sui 10 milioni di euro. Se dovessero tramontare le ipotesi Romulo e Pizarro, il Milan virerà forte su di lui.

13/07, ore 9.00VERDI
Si complica maledettamente il passaggio di Simone Verdi all’Empoli. Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’attaccante classe 1992, appoggiato dalla società di via Aldo Rossi, avrebbe trovato l’accordo con il club toscano. A rendere intricato il trasferimento è la posizione del Torino, che assieme al Milan detiene la comproprietà del calciatore: la società granata non ha ancora trovato l’intesa con l’Empoli per il trasferimento del centrocampista.

13/07, ore 8.00VALBUENA
Il francese si è messo in luce con la sua Nazionale e negli ultimi giorni sarebbe stato spesso accostato a diverse squadre italiane. Uno dei club interessato all’acquisto del centrocampista sarebbe proprio il Milan. Secondo quanto riporta Sky Sport, l’esterno di origine basca sarebbe però pronto a trasferirsi in Russia.

12/07, ore 21.00OBIANG
Pedro Obiang, obiettivo rossonero, è terminato nel mirino del West Ham. Il club inglese è pronto a farsi avanti con decisione e, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio blog, la trattativa sarebbe già iniziata. La dirigenza londinese avrebbe già avuto i primi contatti con la Sampdoria e, per il momento, avrebbe proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto.

12/07, ore 20.30EREMENKO
La pista che porta a Roman Eremenko è ancora calda. Il trequartista del Rubin Kazan, all’occorrenza utilizzabile anche come interno, è uno degli obiettivi principali dei rossoneri. La trattativa, che nei giorni scorsi aveva subito un rallentamento, dovrebbe infatti essere ripartita. Secondo quanto scrive ilSussidiario.net, la società rossonera potrebbe avere già trovato l’accordo con l’entourage del giocatore.

12/07, ore 19.00OCHOA
Guillermo Ochoa si allontana in maniera definitiva dal Milan. Il portiere messicano, che si è messo in mostra durante il Mondiale, è entrato in orbita Atletico Madrid. Secondo TV Azteca, la trattativa potrebbe sbloccarsi molto rapidamente.

12/07, ore 18.00ROBINHO
Il futuro di Robinho sembra sempre più nel segno degli Stati Uniti insieme al connazionale Kakà all’Orlando. Il Milan potrebbe incassare 4-5 milioni di euro, ma, al momento, il brasiliano non ha offerte per i prossimi sei mesi quando, in caso di approdo in Florida, dovrebbe comunque rimanere fermo. La soluzione ideale, a questo punto, sarebbe un qualcosa di analogo a quanto pianificato da Kakà e dal suo entourage: prima Brasile, poi USA.

12/07, ore 17.45AYEW
La caccia all’esterno d’attacco continua. Il nome nuovo, in merito, è André Ayew. L’ala sinistra del Marsiglia, classe ’89, sarebbe l’alternativa numero uno ad Alessio Cerci. Stando a quanto riportato dal Sussidiario.net, per arrivare al ghanese, la società di Via Aldo Rossi sarebbe intenzionata a sondare il terreno per poi farsi avanti con decisione.

12/07, ore 15.20CERCI
La Roma piomba su Alessio Cerci. C’è il rischio di un’asta a cui il Milan non potrebbe, economicamente, partecipare. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

12/07, ore 15.20OBIANG
Ai microfoni di Areanapoli.it, l’agente di Pedro Obiang, José Miguel Gonzalez, ha parlato del futuro del suo assistito, nel mirino di molti club italiani tra cui il Milan: “Non c’è niente di concreto in queste indiscrezioni, ad oggi il giocatore resta alla Sampdoria. Al momento non esiste nulla di tangibile con nessuno, né con il Napoli né con altre società”.

12/07, ore 14.30CIGARINI
Un possibile vice-Montolivo si allontana. Il CSKA Mosca pare fare davvero sul serio per Luca Cigarini orientato ad accettare l’offerta allettante del club russo.

12/07, ore 13.00JACKSON MARTINEZ
Al centro di numerose voci di mercato, Jackson Martinez, accostato al Milan, ha parlato a Radio La FM: “Non so cosa accadrà, ho un contratto per altri due anni con il Porto e so che c’è interesse da parte di alcuni club. E’ normale che sia così se un calciatore gioca bene, ma io ho sempre rispettato i miei contratti. Solo il tempo ci potrà dire cosa accadrà“.

12/07, ore 12.30PETAGNA-TAMAS-BERETTA
Milan e Crotone erano praticamente d’accordo sul trasferimento in Calabria di Petagna, Tamas e Beretta. Ieri mattina il ds del Crotone Ursino aveva un appuntamento con Galliani per formalizzare le tre operazioni, solo che pare abbia scoperto che Petagna era stato promesso al Latina e quindi i calabresi hanno deciso di rompere ogni canale, rinunciando anche a Tamas e Beretta.

12/07, ore 12.00RAMI
Fumata bianca per Adil Rami. Il Milan, infatti, ha comunicato ufficialmente di aver acquisito a titolo definitivo il difensore francese dal Valencia. Il giocatore ha firmato il contratto fino al 30 giugno 2017.

12/07, ore 11.00ZACCARDO
Nonostante le sue presenze centellinate, il futuro di Cristian Zaccardo potrebbe essere ancora al Milan. Come riporta Sportitalia, infatti, il difensore rossonero avrebbe rifiutato un’importante offerta proveniente dalla Turchia: il Balikesispor gli aveva proposto un ingaggio da 1.5 milioni di euro a stagione, ma avrebbe ricevuto picche proprio per la volontà di Zaccardo di rimanere a Milanello.

12/07, ore 10.30DORIA
Il Milan abbandona la pista Doria. Il giovane difensore centrale brasiliano non è più nei radar della dirigenza di Via Aldo Rossi. Il talento del Botafogo, però, potrebbe comunque sbarcare in Italia. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe la Lazio.

12/07, ore 09.20JACKSON MARTINEZ
Peppino Tirri, procuratore di Jackson Martinez, parla ai microfoni di Calciomercato.it “Attualmente posso confermarvi che non c’è stato nessun contatto con la società rossonera. Se Galliani dovesse chiamarci, saremmo felicissimi perchè al mio assistito piacerebbe molto giocare in Serie A”.

12/07, ore 09.00VALENCIA
La girandola di nomi riguardanti l’esterno d’attacco del futuro continua. L’ultima idea rossonera riguarda Enner Valencia. Stando a quanto riportato dal Sussidiario.net, l’ala sinistra del Pachuca sarebbe tra i papabili nomi caldi rossoneri nel caso in cui sfumasse Cerci.

11/07, ore 23.30ROMULO-CRISCITO
Doppia indiscrezione di mercato lanciata dal collega Gianluca di Marzio sul suo sito. Il Milan cerca forze fresche sulle fasce e per tale motivo avrebbe puntato il veronese Romulo e Domenico Criscito dello Zenit San Pietroburgo.

11/07, ore 22.30AYEW
Il nome nuovo per l’esterno offensivo è André Ayew. L’ala sinistra del Marsiglia, classe ’89, sarebbe l’alternativa numero uno ad Alessio Cerci. Attenzione, però, alla concorrenza. Su Ayew, infatti, non c’è soltanto il Milan. L’attaccante esterno ghanese è richiesto anche dal Napoli, che l’aveva già visionato durante la scorsa stagione.

11/07, ore 19.30RAMI
E’ ormai diventata un giallo la trattativa tra Milan e Valencia per Adil Rami. Il Valencia ha cambiato le carte in tavola chiedendo un pagamento in contanti. Una situazione che ha irrigidito Galliani, che ha dato poche ore ancora al Valencia per accettare o meno l’offerta. Nel frattempo il francese siu Twitter: “Per adesso devo allenarmi a Valencia…

11/07, ore 19.00ESSIEN
Niente Turchia per Michael Essien. A scriverlo questa mattina è stato Tuttosport, che parla di un raffreddamento, forse decisivo, del Trabzonspor nei confronti del centrocampista ghanese.

11/07, ore 17.00VRSALJKO
La Fiorentina pare si sia fatta avanti prepotentemente per il terzino del Genoa con un’offerta concreta. Queste almeno le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, secondo cui i Della Valle sarebbero disposti ad offrire 4 milioni di euro più Roncaglia e il prestito di Matos.

11/07, ore 14.15DZEMAILI
Ai nostri inviati presenti a Casa Milan dopo le conferenze dei nuovi acquisti, Adriano Galliani ha voluto specificare che non esiste al momento alcuna possibilità perché il giocatore del Napoli vesta la maglia rossonera.

11/07, ore 11.40MATRI
E’ arrivata anche l’ufficialità: Alessandro Matri è il nuovo centravanti del Genoa: “Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver depositato presso l’Ufficio Tesseramenti della Lega Nazionale Professionisti Serie A la documentazione inerente l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Matri attaccante di Ac Milan”.

11/07, ore 11.10PACIFICO
Il capitano (ormai ex) della Primavera rossonera, Davide Pacifico saluta il Milan e va a titolo definitivo al Sudtirol. Per lui contratto biennale con opzione per la terza stagione.

11/07, ore 11.00JACKSON MARTINEZ
Adriano Galliani lo ha affermato più o meno velatamente ieri dopo la cena da Giannino con Rami e Bronzetti: l’obiettivo numero uno dell’attacco del Milan, sfumato Mario Mandzukic passato all’Atletico Madrid, è diventato il colombiano Jackson Martinez del Porto. Ovviamente prima di ogni abbozzo di trattativa, è necessario cedere Mario Balotelli.

11/07, ore 09.45GRIEZMANN
Un possibile colpo di mercato, o meglio sogno di mercato, del Milan starebbe per sfuggire. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da todomercadoweb.es, l’attaccante della Real Sociedad Antoine Griezmann sarebbe seguito molto da vicino dal Monaco. Le trattative sarebbero in fase avanzata, tanto che la dirigenza basca avrebbe già incontrato i monegaschi negli scorsi giorni a Madrid.

11/07, ore 08.30LAMELA
Ieri Galliani si sarebbe fatto sfuggire il suo nome parlando ai tifosi fuori da Casa Milan. Oggi sono arrivati degli aggiornamenti sull’argentino: il Milan lo avrebbe in mente come alternativa a Cerci, ma per ora si tratta solo di una suggestione ed i rossoneri non hanno ancora fatto nessun passo verso l’esterno sudamericano del Tottenham.

10/07, ore 23.38 –  RAMI
La fumata bianca è arrivata: Adil Rami può tornare al Milan. Tutto vero, stavolta. La società rossonera e il Valencia, stando a quanto riportato da Sky Sport e Gianlucadimarzio.com, hanno trovato l’accordo sulla base di 4 milioni e 250mila euro.

10/07, ore 20.30 – BALOTELLI
Balotelli è sempre più lontano dal Milan. L’attaccante è stato contattato dal Galatasaray di Cesare Prandelli, per ora è solo un’idea, ma le vie del mercato (e di Mino Raiola) sono infinite…

10/07, ore 15.45 – RAMI
Sembrava dovesse slittare il ritorno di Rami in rossonero, invece grazie ad un sacrificio del francese, si ridurrà infatti lo stipendio, l’operazione dovrebbe chiudersi in serata.

10/07, ore 11.45 – ESSIEN
Sirene turche per Michael Essien. Il giocatore ghanese ha infatti richieste dalla Turchia, precisamente dal Trabzonspor che avrebbe intenzione di offrire 4 milioni al Milan. Se fosse così rimarrebbe da convincere solo il centrocampista.

10/07, ore 9.45 – ITURBE
Iturbe è sempre più vicino alla Juventus. Il talento argentino sembra deciso ad accettare la proposta dei bianconeri. Questa l’offerta finale al Verona: 25 milioni di euro più 2 di bonus, sarà abbastanza?

10/07, ore 9.00 – SHAQIRI
Scontro tutto italiano tra Milan e Roma per il centrocampista del Bayern Monaco Shaqiri. I rossoneri lavorano per ottenere un prestito, ma la Roma potrebbe tentare nelle prossime ore l’avanzate decisiva.

09/07, ore 21.30 – RAMI
Aspettiamo, forza Milan”. Adil Rami alle 21.18 predica calma con un tweet dal suo profilo ufficiale, ma poco prima non era sembrato così speranzoso sul suo futuro rossonero, ancora in bilico visti i dubbi del Valencia sull’offerta. Un cinguettio, poi cancellato, ha provocato una piccola insurrezione dei tifosi che lo ritengono importante per il futuro: “Grazie a tutti, ma devo tornare al Valencia“.

09/07, ore 20.30PIZARRO- CIGARINI
Sempre alla ricerca di un vice Montolivo, il Milan non molla Luca Cigarini e guarda anche in casa Viola per l’esperto Pizarro.

09/07, ore 19.45VERGARA
Il colombiano Vergara va all’Avellino in prestito. Ecco il comunicato della società: “L’A.S. Avellino comunica di aver definito l’ingaggio dal Milan, con la formula del prestito, del difensore Jherson Vergara Amu, 20 anni lo scorso 26 maggio”.

09/07, ore 18.30BIRSA
Valter Birsa, il prestito al Chievo è ufficiale: “Operazione di mercato in uscita per il Milan. L’A.C. ChievoVerona ha comunicato di aver acquisito in prestito per un anno dall’A.C. Milan le prestazioni sportive di Valter Birsa”.

09/07, ore 17.00ITURBE
All’uscita di Milanello Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero, si è intrattenuto con qualche tifoso. Come riportato dalle telecamere di Sky Sport il dirigente ha risposto a qualche domanda di mercato dei supporter : “Neymar? Per adesso la vedo dura. Iturbe? Adesso vediamo…“. Intento sul talento dell’Hellas c’è anche l’Atletico di Madrid.

09/07, ore 14.30 – PETAGNA
Livorno, Spezia, Latina e Crotone: un poker di serie B per Andrea Petagna, bomber classe ’95 alla ricerca del prestito giusto per tentare l’esplosione nel calcio dei grandi.

09/07, ore 13.45AQUILANI
Complici le vacanze trascorse insieme a Formentera, Filippo Inzaghi continua il pressing su Alberto Aquilani, ex centrocampista rossonero. Aquilani veste la maglia della Fiorentina, ma al momento i discorsi contrattuali sono bloccati, ragion per cui non è da escludere un suo cambio di programma. SuperPippo lo aspetta a braccia aperte. Probabili sviluppi al ritorno di Aquilani in Italia.

09/07, ore 12.00CERCI
Cairo non molla Cerci e respinge tre offerte al rialzo dell’Atletico di Madrid che ora sembra voler cambiare obiettivo. Il Milan aspetta, forte del contratto che scadrà il prossimo anno.

09/07, ore 11.45LUKAKU
Non ho parlato con il Chelsea, ma voglio andare dove potrò crescere ancora e giocare con continuità. Capita di potere andare via da un posto, ma la cosa essenziale è fare le scelte giuste per il futuro“. Così, ai microfoni di Sky, Romelu Lukaku, giovane attaccante del Chelsea spesso accostato al Milan.

09/07, ore 10.00MATRI
Nell’incontro di ieri a Casa Milan, Adriano Galliani ed Enrico Preziosi, annuncia stamane La Gazzetta dello Sport, hanno raggiunto l’accordo per Matri: l’attaccante rossonero è pronto a passare in prestito, secco ed annuale, al Genoa. Superato, dunque, il nodo ingaggio.

09/07, ore 10.00RAMIVRSALJKO
Aria di via libera per Adil Rami, il Valencia sembra pronto ad accettare la proposta rossonera di 3.75 milioni di euro. Per quanto riguarda il terzino del Genoa c’è ancora una distanza importante: Preziosi vuole 8 milioni di euro.

09/07, ore 9.45PERISIC
L’alternativa ad Alessio Cerci potrebbe essere Ivan Perisic. Classe ’89, in forza al Wolfsburg, campione di Germania con il Borussia Dortmund nella stagione 2011/2012, il croato si esprime al meglio su entrambe le fasce ed è reduce da un buon Mondiale

08/07, ore  21.00MANDZUKIC
Mario Mandzukic come Alessio Cerci, su di lui c’è l’Atletico di Madrid. I Colchoneros vogliono il bomber croato in sostituzione di Diego Costa, passato al Chelsea.

08/07, ore  20.30MURIEL
Così il ds dell’Udinese: “Il destino di Muriel? Non ci sono arrivate proposte e non le abbiamo cercate. Su Luis contiamo forte. Deve venire fuori il suo talento, andare a prendere uno come lui sarebbe cercare un ago nel pagliaio, teniamocelo”.

08/07, ore 18.30 COPPOLA
E’ ufficiale, Coppola è un giocatore del Bologna. Ecco il comnunicato della società rossoblù: “Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Milan per il trasferimento a titolo definitivo del portiere Ferdinando Coppola“.

08/07, ore 18.00MATRIVRSALJKO
Sembrava tutto pronto per l’ufficializzazione, ma l’affare Matri-Vrsaljko tra Milan e Genoa dovrà attendere: il summit tra Galliani e Preziosi ha prodotto una fumata nera. C’è ancora distanza, da una parte il Genoa vuole monetizzare con la cessione del terzino croato, dall’altra pretende che i rossoneri collaborino nel pagare l’ingaggio a Matri.

08/07, ore 16.30 PETAGNA
Non solo Tamas, il Crotone avrebbbe messo gli occhi anche su Andrea Petagna. Reduce da una stagione tra Milan e Sampdoria, il giovane classe ’95 vuole spazio e continuità tra i grandi.

08/07, ore 14.30MARCHETTI
Ritorno di fiamma per Marchetti. Stando a quanto riportato dal Messaggero, il Milan avrebbe già bussato alla porta di Lotito con un’offerta: sette milioni e mezzo, da pagare in tre rate, e Michael Agazzi come contropartita tecnica.

08/07, ore 13.45RAMI
3,75 milioni, questa la cifra che il Milan ha proposto al Valencia per avere Adil Rami. Gli spagnoli ne vorrebbero almeno 5 e ha posto una deadline: 20 giorni, il francese non dovrà aggregarsi al ritiro del Valencia e il Milan può pensare a una strategia per portarlo a Milanello.

08/07, ore 10.00CERCI
Nel corso del vertice svoltosi ieri ad Arcore, Berlusconi avrebbe dato il via libera per l’acquisto di Alessio Cerci. Dal Torino però chiedono una cifra intorno ai 18-20 milioni, mentre l’offerta del Milan è ferma a 12. La distanza è ancora importante. Occhio però all’inserimento prepotente dell’Atletico di Madrid.

08/07, ore 10.00VALBUENA
Il Milan non rientra nelle preferenze di Mathieu Valbuena, esterno d’attacco francese in forza all’Olimpique Marseille. Jean Paul Bernes, agente del giocatore, ai microfoni di ABC ha parlato del suo assistito: “Tra qualche giorno parlerò con il ds del Siviglia. Ci sono altre proposte, ma lui mi ha detto di concentrarmi sulla Liga”.

07/07, ore 23.30ITURBE
Juan Iturbe è sempre più l’uomo del mercato italiano, conteso da Juventus, Milan e Roma. L’argentino è arrivato a Rio de Janeiro, dove incontrerà i suoi agenti, per parlare del suo futuro. Domani, il giocatore assisterà alla gara dell’Argentina contro l’Olanda. Sono ore calde. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

07/07, ore 23.25EMANUELSON
E’ in dirittura d’arrivo la trattativa per portare Urby Emanuelson alla Roma. Il giocatore olandese potrebbe già sottoporsi alle visite mediche tra domani e mercoledì. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

07/07, ore 23.20COPPOLA
Il Bologna comincia il proprio mercato, per affrontare una Serie B da protagonista. L’obiettivo è tornare nella massima serie, prima possibile. Oggi si è chiuso l’affare per Nando Coppola, nell’ultima stagione terzo portiere del Milan. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

07/07, ore 23.15KINGSLEY BOATENG
E’ ufficiale il trasferimento di Kingsley Boateng al NAC Breda. L’attaccante di origini ghanesi si sta già allenando con la sua nuova squadra, dopo che nei giorni scorsi ha firmato un contratto di tre anni con il club olandese. Boateng lascia il Milan, dopo una stagione in prestito al Catania. Così il direttore sportivo del NAC Breda, Graeme Rutjes, sul sito ufficiale del club: “Kingsley è un grande talento che nel Milan non è realmente riuscito a sfondare. Ha dimostrato di essere ai massimi livelli. Sono quindi lieto che egli si unisca a noi nella prossima stagione. Con la sua combinazione di velocità, potenza e la versatilità in diverse posizioni del campo. Lui è una risorsa per il club”.

07/07, ore 19.00ZACCARDO
Sulla lista dei partenti rossoneri c’è Cristian Zaccardo che in sei mesi ha rifiutato prima il Fulham, a gennaio, e in questi giorni è saltata anche la trattativa con il Bursaspor che lo voleva portare nella SuperLiga Turca. Ora si è fatto avanti anche il Rubin Kazan. Il club rossonero chiede 3-4 milioni per chiudere.

07/07, ore 17.00VALBUENA
Oltre al Milan, su Mathieu Valbuena, esterno d’attacco della Nazionale di Didier Deshamps e dell’Olimpique Marseille, ci sarebbero anche Valencia e West Ham, con gli inglesi pronti, secondo il Daily Star, ad offrire al club del sud della Francia ben 10 milioni di euro.

07/07, ore 15.00TAARABT
Vincenzo Morabito, agente Fifa e procuratore di numerosi giocatori, intermediario per l’approdo a gennaio di Adel Taarabt al Milan, ha analizzato la situazione del giocatore marocchino ai microfoni de Ilsussidiario.net: “Il Milan ha deciso di prendere Menez a parametro zero, per questo non ha riscattato Taarabt; ovviamente però l’affare non è ancora morto definitivamente. La strategia del Milan è chiara”.

07/07, ore 14.30DE MAIO
Per la difesa rossonera torna di moda il nome di Sebastian De Maio, promettente difensore del Genoa. Ma Enrico Preziosi non intende mollarlo: per lui, infatti, è pronto un rinnovo fino al 2017.

07/07, ore 13.20CERCI
Alessio Cerci è l’obiettivo principale del mercato del Milan. E’ confermata l’apertura alla cessione del Presidente del Torino Urbano Cairo, ma solo a certe condizioni. Per acquistare l’attaccante azzurro, potrebbero “bastare” anche meno di 20 milioni di euro: 18 per la precisione. I rossoneri restano in agguato. (Fonte: SportMediaset)

07/07, ore 12.00ASTORI
Davide Astori è tornato oggetto delle avances del Milan. I rossoneri sembrano così tornati su un vecchio pallino (di Allegri), ben visto anche da Galliani, quel giocatore proveniente proprio dal vivaio. (Fonte: Gazzetta dello Sport)

07/07, ore 11.00ITURBE
Secondo Tuttosport, il Milan non ha alcuna intenzione di rinunciare a Juan Manuel Iturbe. Grazie ai soldi che entreranno nelle casse di Silvio Berlusconi, che in questi giorni ha ceduto il 22% (valutato circa 400 milioni di euro, ndr) di Digital+ a Telefonica, azienda spagnola di telecomunicazioni, il Milan potrebbe mettere sul piatto 17 milioni di euro cash (10 rateizzati e 3 di bonus), nettamente superiore all’offerta della Juventus.

07/07, ore 09.45NIANG-CERCI
E’ M’Baye Niang la carta che il Milan intende giocarsi nella trattativa per arrivare ad Alessio Cerci. Il francese, reduce da un prestito al Montpellier, può rappresentare l’elemento giusto per il Torino per sostituire l’attaccante finito nel mirino di Adriano Galliani. (Fonte: Tuttosport)

– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 01 AL 06 LUGLIO 2014

Impostazioni privacy