CALCIOMERCATO/ Milan, Pulido obiettivo low cost?

Il Milan segue Alan Pulido. L’esterno offensivo messicano, classe ’91, in forza al Tigres, ha ammaliato i vertici di Via Aldo Rossi. Se dovessero saltare le piste che portano ai vari Nani, Taarabt e Cerci, negli ultimi giorni di mercato, potrebbe arrivare. Alternativa last minute.

Alto 177 cm per 72 kg, Pulido è un’ala rapida, dotata di cambio di passo, resistenza, doti tecniche, qualità balistiche, fisico compatto, abilità nell’uno contro uno e propensione all’azione personale. Malgrado debba crescere dal punto di vista tattico, ha ancora qualche margine di miglioramento. Da monitorare.

Secondo quanto riporta Footballscout24, la punta esterna messicana sarebbe seguita anche dall’Olympiacos, ma il Milan si troverebbe in una posizione di leggero vantaggio. Il mese prossimo, ammesso che sfumino tutti i nomi caldi per la zona laterale dell’attacco, un suo arrivo in rossonero potrebbe anche concretizzarsi.

Al momento, per Pulido, il Tigres chiede una cifra non superiore ai tre milioni di euro. Prezzo low cost, insomma. Dettaglio importante. Già, costando poco, il Milan potrebbe decidere di rischiare e di concludere l’operazione. Nel corso del prossimo mese, in merito, potrebbero esserci sviluppi. Trattative riguardanti top players, o comunque esterni d’attacco affermati, permettendo.

Impostazioni privacy