Gazzetta, Pippo ha deciso: Saponara farà la mezz’ala

Riccardo Saponara rimane al Milan. Malgrado sembrasse destinato a partire, stando a quanto riportato da Milan Channel e confermato dalla Gazzetta dello Sport, il fantasista di Forlì non dovrebbe essere ceduto. Mister Inzaghi, infatti, crede in lui e intende cambiargli ruolo. Con Pippo in panchina, colpi di scena permettendo, Saponara sarà schierato come mezz’ala sinistra e non più come trequartista.

Nella posizione di interno di centrocampo, il numero 8 rossonero potrebbe mettere in mostra le sue features più importanti, la tecnica di base, l’abilità nell’impostazione e il senso del gioco, ed evidenziare un rendimento un po’ migliore. Certo, dal momento che manca di fisicità, mobilità, efficacia nell’interdizione e nella fase di copertura, per esprimersi su buoni livelli, Saponara dovrebbe essere coperto da due centrocampisti difensivi.

Trattasi, quest’ultima, di una conditio sine qua non. Solo aiutato da due incontristi di livello, portatori di potenza, corsa e sostanza, Riccardo potrebbe recitare il suo copione con dignità. In caso contrario, anche nella posizione di mezz’ala sinistra, Saponara rischierebbe di non riuscire a incidere. Pippo, pensaci tu!

Impostazioni privacy