Inzaghi+e+il+dilemma+dei+terzini%3A+a+sinistra+Armero%2C+a+destra+invece%26%238230%3B.
spaziomilanit
/2014/08/inzaghi_dilemma_terzini_scelta/amp/

Inzaghi e il dilemma dei terzini: a sinistra Armero, a destra invece….

Con l’arrivo di Pablo Armero, il nuovo mister del Milan Filippo Inzaghi avrà sicuramente a disposizione un buon elemento capace di coprire interamente la fascia sinistra, da terzino, da ala e da esterno alto.

La questione ora si sposta su come Inzaghi intenderà utilizzare l’altro terzino, il giovane De Sciglio, considerate le sue qualità e la sua intercambiabilità fra fascia destra e sinistra. Questo dilemma ha preso forma sin da quando Superpippo si è insediato sulla panchina della prima squadra. Attualmente infortunato ma vicino al rientro, il terzino ex Primavera sarà pronto per l’inizio del campionato e di una nuova stagione in maglia rossonera.

Per lui si prospetta la maglia da titolare di terzino destro, almeno questo nelle idee di Inzaghi; il mister non si è ancora espresso ufficialmente al riguardo, e nel pre-campionato De Sciglio è stato provato sia a destra (contro il Manchester City) sia a sinistra (contro il Liverpool). Le intenzioni vanno comunque verso la soluzione ‘naturale’ ma non ‘preferita’ del numero 2, ossia vederlo correre sulla destra.

A farne le spese dunque potrebbe essere l’altro terzino della rosa milanista, ossia Ignazio Abate. La stagione che viene deve essere quella del riscatto, dopo l’ultima fallimentare a livello personale e di squadra. La sensazione tuttavia è positiva: il Milan adesso ha la possibilità di contare su tre terzini di buon livello, cosa che aiuterà Inzaghi al momento della scelta, di partita in partita.

This post was last modified on 13 Agosto 2014 - 19:06