Pioli: "Questo gruppo ha qualità. Lavoriamo per migliorare

Pioli: “Abbiamo fatto noi la partita. Il rigore poteva cambiare il risultato”


Queste le parole di Stefano Pioli nel post partita di Milan-Lazio. Il Milan si porta a casa i primi tre punti imponendosi sulla Lazio per 3-1.

SKY SPORT

“E’ mancata l’attenzione, ci sono tante situazioni che vanno sviluppate diversamente. Sapevamo che nelle ripartenze sarebbero stati spietati e cinici e dovevamo essere più incisivi nel primo tempo. Abbiamo perso qualche palla e la partita si è complicata. Purtroppo il calcio è questo ma abbiamo cercato di comandare il gioco fino alla fine anche se dal punto di vista della prestazione dobbiamo migliorare ancora molto. Nel primo tempo abbiamo creato qualche situazione pericolosa ma poi davanti alla porta abbiamo avuto poca cattiveria. Nel secondo tempo abbiamo creato 5 o 6 occasioni da gol e meritavamo di farne 3 per come abbiamo giocato. Dovevamo sviluppare meglio il gioco ma la prestazione è positiva. Conosco questo gruppo nel lavoro quotidiano, ha dei valori tecnici e umani ed è una buona squadra. Abbiamo anche tanti giocatori post mondiale e questo ha inciso molto ma per la determinazione mi sono piaciuti. Dobbiamo fare ancora qualche passo in avanti. La partita l’abbiamo fatta noi senza nulla togliere ai meriti del Milan. Abbiamo comandato il gioco con personalità a qualità, anche se ci vuole davvero più determinazione visto che sono i particolari che fanno la differenza. Abbiamo giocato a testa alta fino alla fine e con il rigore potevamo ritornare in partita se il tempo di recupero fosse stato più lungo”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl