Tassotti Milan: "Il 4-2-3-1 nasce con Torres e Menez"

Tassotti: “Dobbiamo arrivare il più in alto possibile. Squadra condizionata da Menez”. Le parole a Milan Channel, Premium e Sky


Queste le dichiarazioni rilasciate da Mauro Tassotti, prima di Cesena-Milan.

MILAN CHANNEL

Il 4-2-3-1 nasce quando abbiamo preso e visto Torres, ci è sembrata un’evoluzione corretta anche per le caratteristiche di Menez: così ha giocato spesso nel recente passato della sua carriera. Vediamo se la squadra saprà affrontare anche questa prova. E’ importante vincerre oggi. La Juventus e la Roma hanno spostato l’asticella molto in alto: i bianconeri hanno conquistato più di 100 punti, anni fa ne bastavano 70-80 per lo scudetto, quindi al momento non possiamo competere con questi numeri. Dobbiamo cercare di arrivare il più in alto possibile, ci sono 6-7 squadre sullo stesso piano: l’obiettivo è arrivare davanti a tutte loro. Allegri vince sempre? Non sembra avere intenzione di fermarsi…”.

SKY SPORT

Le partite vanno ricordate tutte, a Empoli abbiamo iniziato male ma abbiamo finito bene: è parte della nostra crescita. Noi cerchiamo di schierare i giocatori dove possono rendere al meglio, la squadra è condizionata dalla posizione di Menez. Lui è un giocatore che ama essere libero, fare la seconda punta ed il cambio di modulo è dovuto anche a questo”.

MEDIASET PREMIUM

“Questa è una piccola prova di maturità. Abbiamo giocato con la Juve e siamo stati in partita fino al 90′, ad Empoli abbiamo iniziato male e finito bene. Certo, se la Juve fa 100 punti e la Roma 90 è diventa difficile competere, il nostro campionato ha alzato l’asticella. Fare una buona vittoria sarebbe il modo migliore per festeggiare il nostro presidente (domani sarà il suo compleanno, ndr)”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy