Tutto su Kramaric, l’Inzaghi croato al centro di un derby di mercato

Quando si associa la nazione della Croazia al Milan, la prima immagine che viene in mente al tifoso rossonero medio è quella di Zvonimir Boban, indimenticabile numero 10 di una squadra che non c’è più. Ma adesso le memorie dei tifosi più datati potrebbero rinfrescarsi con un nuovo attaccante croato che nelle ultime settimane sta attirando su di sé i riflettori di mezza Europa dopo aver segnato, in questa prima parte di stagione, 22 gol in 23 partite. Un extraterrestre? No, stiamo parlando di Andrej Kramaric, il nuovo crack del calcio europeo.

Prendete Inzaghi e il suo fiuto del gol, la sua capacità di essere sempre al posto giusto nel momento giusto e quella calamita invisibile che attirava sempre i palloni in area nella sua zona. Aggiungeteci poi una discreta tecnica individuale, 23 anni e 180 centimetri di altezza. Senza dimenticare i piedi, ambidestro: ecco, questo è il profilo completo di Andrej Kramaric. E’ un attaccante del Rijeka, club croato che nell’ultimo turno di Europa League ha strapazzato il Feyenoord con tre gol, firmati tutti Kramaric. Non un caso. In questa stagione, infatti, il bomber numero 91 (come il suo anno di nasciata, ndr) non smette di segnare: quasi un gol a partita fra campionato, Europa e Nazionale. Insomma, è tutto pronto per il grande salto.

Milan, Inter, Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Siviglia e Ajax. Sono queste le big del calcio europeo che si stanno muovendo sul giovane talento croato che ha voglia di spiccare il volo. La sua caratteristica più importante? Il contratto, in scadenza nel giugno 2015. Un elemento che lo avvicina molto al calcio italiano, con un derby di mercato tutto milanese che potrebbe accendersi fra qualche settimana. Le carte sono in tavola, Kramaric scalpita: mettetevi comodi, lui intanto, nel dubbio, continuerà a segnare.

Impostazioni privacy