CALCIOMERCATO/ Milan: la lista dei talenti olandesi sotto osservazione

Il Milan e gli olandesi: un connubio indissolubile. Dal trio olandese, Van Basten, Rijjaard, Gullit, a Kluivert, Bogarde, Reiziger, passando per Seedorf, Huntelaar e Van Bommel, e finendo con agli attuali Van Ginkel e Nigel De Jong.

Giocatori giovani dai piedi buoni con esperienza internazionale: questo l’identikit dei futuri olandesi che potrebbero sbarcare a Milanello. Pippo Inzaghi, infatti, ha espressamente richiesto un centrocampista dai piedi raffinati e un terzino di qualità. Gli scout rossoneri sono stati in missione in Portogallo martedì sera, dove giocava l’Olanda: la società di via Aldo Rossi starebbe seguendo da tempo Adam Maher, nazionale Under 21 centrocampista del PSV, caldamente raccomandato da Mark van Bommel. Sotto stretta osservazione anche Jetro Willems, 20enne esterno sinistro difensivo del PSV. Entrambi nel giro della nazionale di Hiddink: la loro valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro (a cartellino).

Altro nome costantemente visionato è quello di Lasse Schone, danese dell’Ajax, 28 anni: autore, recentemente, di una prodezza su punizione contro il Psg che ha consentito ai Lanceri di pareggiare la rete iniziale di Cavani.

Impostazioni privacy