La domanda di Tuttosport: che fine ha fatto Torres?

Per un giapponese rinato alla gloria, uno spagnolo che rischia di cadere nell’oblio. È questa la fotografia dell’attacco rossonero scattata da Tuttosport. Se Keisuke Honda si è preso il Milan in mano, Fernando Torres non è riuscito a trovare continuità dopo la bella prova con gol di Empoli. Il Nino non ha convinto contro Cesena, Chievo ed Hellas Verona ed è sempre stato sostituito. Un problema di condizione? Certamente, ma che non basta a spiegare da solo il momento delicato dell’ex Chelsea.

Del resto ieri Galliani ha ricordato che tanti giocatori provenienti dall’estero hanno impiegato del tempo per ambientarsi nel nostro campionato, e la storia stessa di Torres ci dice che anche a Londra aveva carburato dopo un pò, facendo sorgere a molti che i 60 milioni spesi dal Chelsea per strapparlo al Liverpool fossero stati soldi sprecati.

Al Milan, però, la concorrenza è tanta ed agguerrita e, con una sola competizione da giocare, non è facile trovare tanto spazio, soprattutto se il tuo principale competitor è un Jeremy Menez in forma smagliante. Con un El Shaarawy in ripresa ed un Pazzini che sgomita per trovare spazio, El Nino deve darsi una mossa e dimostrare di poter tornare quello dei tempi migliori.

Impostazioni privacy