CorSport, Ancelotti in aiuto per arrivare a Khedira. C’è speranza

“Khedira andrebbe bene ma guadagna molto“. Il problema è tutto lì. E anche ieri Adriano Galliani ha voluto ribadire il gradimento per il centrocampista del Real Madrid, in scadenza a giugno 2015, ma, allo stesso, ha rimarcato come il nodo dell’ingaggio sia quasi insuperabile. Eppure, come fa notare il Corriere dello Sport, l’amministratore delegato del Milan non ha voluto chiudere definitivamente all’ipotesi di ingaggiare il tedesco, che sarebbe un gran bel regalo per Filippo Inzaghi.

E allora potrebbe intervenire ancora una volta Carlo Ancelotti, consigliando a Khedira di accasarsi a Milano piuttosto che accettare le presunte offerte faraoniche pervenute da Chelsea, Arsenal e Bayern Monaco, che non garantirebbero al giocatore un posto fisso da titolare inamovibile. Molto farà la qualificazione dei rossoneri alla prossima Champions League. Senza Europa tutto diventerebbe più complicato.

Per quel che riguarda le cifre, si parte dalla base di 5 milioni netti a stagione che oggi il giocatore percepisce in Spagna. Per il rinnovo avrebbe chiesto 8 milioni, cifra rigettata dal club madrileno che comunque rischierà di perdere a zero il tedesco durante la sessione estiva del mercato. A meno che entro gennaio non si trovi la quadratura. Ed è lì che Galliani potrebbe entrare in scena in maniera decisiva. Forte dell’avvallo di Silvio Berlusconi che per questo Milan sta ritrovando entusiasmo e, quindi, voglia di spendere.

Impostazioni privacy