Inzaghi: “L’attacco non al meglio, ma dimostriamo grande carattere. Siamo terzi, godiamocelo”. Le sue parole nel post a Sky e Premium

Queste le parole rilasciate da Filippo Inzaghi, dopo Cagliari-Milan 1-1.

SKY SPORT

Non guardo la classifica, siamo al terzo posto ma dobbiamo crescere gara dopo gara: l’ho sempre detto. Oggi è stato molto difficile, lo sapevamo: loro hanno giocato sabato pomeriggio, noi domenica sera. Affrontare le squadre di Zeman è sempre complicato. Abbiamo giocato una partita di grande carattere, lottando e soffrendo. Con Muntari ed El Shaarawy avute le occasioni per vincere. Di positivo c’è la classifica, il filotto di risultati positivi: stiamo dando continuità di prestazioni. Poteva gestire meglio qualche pallone, ma va bene così. Vediamo cosa farà la Lazio domani, domenica arriva il Palermo a San Siro è avremo una grande occasione. In questo campionato ci sarà sempre da soffrire: l’1-1 con la Fiorentina sembrava negativo, stasera la Fiorentina ha fatto 3 gol all’Udinese; in passato all’Inter. Oggi Juventus e Napoli non hanno vinto. E’ un campionato più equilibrato rispetto al solito, si fa più fatica. La prestazione è stata buona. A livello offensivo meno bene del solito, ci sta: ho provato a cambiare con Menez e Pazzini ma non siamo riusciti a fare di più. Per il momento prendiamoci questa posizione importante in campionato. Torres o Menez? Torres ci ha dato una grossa mano a tenere i palloni, speravo che con il gioco di Zeman una boa centrale ci desse più appoggi per gli inserimenti: a volte ci siamo riusciti. Non cerco scuse, ma il Cagliari ha avuto più tempo per recuperare energie. Guardo le cose positive, sapendo che possiamo ancora migliorare. Nessuno potevo immaginare, ad oggi, di vedere un Milan lassù. Gol preso? L’avevamo studiata questa situazione, De Sciglio è stato bravo tutta la partita nelle diagonali, ma in questo caso ha perso l’uomo, forse sperava di chiudere il passaggio o che ci sarebbe arrivato Abbiati. Ibarbo ha avuto coraggio, merito del Cagliari”.

MEDIASET PREMIUM

Siamo felici per il terzo posto, ma non dobbiamo guardare la classifica. Ero preoccupato da questa partita, loro hanno avuto una gara sabato giocando solo il primo tempo con l’Empoli. Teniamoci questo risultato positivo che continua la nostra striscia di risultati utili. Cosa manca a Torres? Ha bisogno del gol, diventa difficile se non lo trovi. È paradossale, come per El Shaarawy, abbiamo il miglior attacco del campionato ma i nostri attaccanti non stanno segnando. De Sciglio è stato bravo tutta la partita, sapevamo dei tagli di Ibarbo, sul gol forse pensava che l’attaccante non prendesse la palla. Per fortuna poi abbiamo rimesso in piedi la partita. Sicuramente potevamo fare qualcosa di più, ma qui sarà difficile per tutti fare risultato. Siamo contenti, sappiamo da dove siamo partiti ma domenica dobbiamo fare di tutto per fare i 3 punti contro il Palermo“.
Impostazioni privacy