Tante assenze per il Mediolanum Milan che perde ancora, la svolta però è vicina

Nella quarta giornata di campionato, il Mediolanum Milan era impegnato nella gara esterna contro il Cosio Valtellinese. Le rossonere hanno perso, ma finalmente è arrivata la prima rete delle ragazze di Annalisa Zambetta. Tante assenze tra le rossonere, ma dalla prossima gara potrebbe esserci la svolta. Contro le Dreamers CF potrebbero arrivare i primi punti stagionali, anche se le avversarie godono di una migliore posizione in classifica.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Martelli Chiara, 2) Moitre Silvia, 3) Pilati Jessica, 4) Vanzillotta Giuliaprisca, 5) Meloni Giulia, 6) Zapeda Hester, 7) Reguzzoni Marta, 8) Cossi Gaia, 9) De Rosa Porzia, 10) Colacrai Giorgia, 11) Martelli Emilia. A disposizione: 12) Pilath Nele. Allenatore: Zambetta Annalisa.

LA CRONACA

Il Mediolanum Milan ha perso 3-1 in trasferta contro il Cosio Valtellinese. Gara molto equilibrata fino al 60°, quando le padrone di casa trovano la rete dell’1-0. Emilia Martelli, al 75°, pareggia per il Mediolanum Milan. Quando la partita sembrava destinata a finire in pareggio, un brutto infortunio ha messo ko Silvia Moitre. L’uscita dal campo della centrale difensiva rossonera ha segnato la svolta alla gara. Le padrone di casa hanno preso in mano il pallino del gioco e si sono portate sul 3-1 finale.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “Non siamo riuscite a vincere, ma se fossimo state meno sfortunate avremmo potuto giocare una partita diversa. Alla vigilia della gara abbiamo perso prima alcune ragazze a causa dell’influenza e poi Federica Negri che si è infortunata alla spalla. Durante la partita si è fatta male Silvia Moitre ed è dovuta andare in ospedale per suturare con sei punti un brutto taglio sul sopracciglio. Tutto sommato è stata un buon match, le ragazze hanno tenuto testa alle loro avversarie. Peccato per l’infortunio che ha sicuramente cambiato il volto alla partita. Sono fiduciosa però, nell’ultima settimana sono arrivati dei rinforzi con più esperienza. Confidiamo in un miglioramento, seppur minimo, nelle prossime partite”.

Impostazioni privacy