Il Milan non subisce gol, ma c'è da lavorare ancora molto

I rossoneri non subiscono reti per la prima volta in stagione, ma…


Un due a zero che equivale ad altri tre punti incamerati, tanta fiducia per le prossime gare e una conferma: l’attacco migliore del campionato. Questo è stato Milan-Chievo, ma non bisogna fermarsi solamente all’ottimo risultato: la sofferenza, a tratti, c’è stata eccome.

La squadra non ha subito reti (la prima volta che accade in questa stagione): sicuramente un altro dato positivo, se si pensa ai processi che hanno accompagnato gli elementi difensivi della rosa rossonera; processi, tuttavia, che continueranno: anche ieri la retroguardia milanista ha sofferto in alcune occasioni, soprattutto nella ripresa, con gli errori di Rami e di Muntari (dall’errore del ghanese è partito un contropiede clivense che, se portato a termine, avrebbe vanificato il gol del vantaggio firmato proprio dall’ex Inter). Nella seconda frazione insomma si è vista una squadra dai due volti, capace sì di concretizzare le occasioni e portarsi sul 2-0, ma a tratti distratta e sbilanciata.

Senza ombra di dubbio il ritorno da titolare di Alex è stata una manna dal cielo, se si pensa al fatto che ha praticamente vinto ogni battaglia aerea ed ha guidato complessivamente il reparto con grande eleganza; poi Abate e De Sciglio, autori di un’ottima prova in entrambe le fasi; Abbiati, che è sembrato attento quando chiamato in causa e negli anticipi; infine Rami, a volte risolutivo e deciso, a volte impacciato e disattento. C’è ancora da lavorare, ma non aver subito gol resta comunque un buon risultato.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl