CALCIOMERCATO/ Milan, Matri torna già a gennaio?

Domenica a Marassi ci sarà la sfida d’alta classifica tra Genoa e Milan, e tra i rossoblu l’osservato speciale sarà ovviamente Alessandro Matri. Di proprietà del Milan, ha già segnato 6 reti in questa stagione e nel mercato di gennaio potrebbe tornare a Milano.

A Milanello infatti potrebbe esserci una mini rivoluzione in attacco. Pazzini è sulla lista dei partenti, ha già manifestato il suo malcontento per il pochissimo minutaggio, e le pretendenti non mancano. Sampdoria,Lazio o proprio il Genoa per uno scambio clamoroso con Matri. L’altro giocatore che quasi sicuramente lascerà Milano è M’Baye Niang, utilizzato solo nel trofeo Berlsuconi. Lui sogna il PSG ma più realisticamente potrebbe finire in prestito in serie A (Parma o Torino) o in serie B al Bologna. Se si dovessero concretizzare queste due cessioni ecco che il ritorno dell’ex Juve sarebbe più di un’ipotesi. I sei mesi rossoneri di Matri sono stati negativi, un solo gol, qualche occasione importante fallita e un San Siro che quasi subito lo ha bersagliato. Adesso però è tutta un’altra storia, il 30enne di Sant’Angelo Lodigiano si è rilanciato sotto la guida di Gasperini, sta trovando continuità nelle prestazioni e nelle realizzazioni e potrebbe tornare in rossonero con molta più consapevolezza nei suoi mezzi.

Inzaghi inoltre è da sempre un suo grande estimatore e non si opporrebbe di certo a un suo ritorno. Matri per il momento non si sbilancia, vorrebbe finire la stagione a Genova per cercare di riconquistare la Nazionale e poi a giugno potrebbe rimettersi in gioco nel Milan, la squadra per il quale fa il tifo e che forse lo ha scaricato troppo presto…

Impostazioni privacy