Carlo, insegna a Pippo il volo

Christian Pradelli è giornalista professionista e direttore di SpazioMilan.it dalla sua fondazione, l’8 marzo 2011. Dirige parallelamente il free-press pomeridiano MI-Tomorrow. Collabora con La Gazzetta dello Sport e Leggo. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” su Radio Reporter ed è opinionista per Milan Channel. È la voce ufficiale del Milan per TopCalcio24, canale del gruppo Mediapason (canale 114 del DTT).

Onore a Carlo Ancelotti, un mito. Anzi, il nostro mito rossonero. E’ vero che ha la fortuna di allenare sempre grandi squadroni, ma i suoi meriti sono sotto gli occhi di tutti. Critici compresi. E così sabato sera ci siamo ritrovati ancora una volta ad alzarci in piedi per onorare colui che ci reso grandi per un decennio e che oggi ha portato sul tetto del mondo un Real Madrid da record.

Sabato sera è stata la serata di Carletto, ma anche quella di Pippo Inzaghi. Il maestro e l’allievo, ma guai a paragonarli anche solo lontanamente. C’è da dire, però, che la gara contro la Roma non rappresenta un passaggio casuale per Superpippo. Al contrario, è il crocevia di una maturazione tecnica e tattica, oltre che caratteriale, che a più riprese qui avevo auspicato nelle ultime settimane. All’entusiasmo iniziale si è sostituito un certo appannamento. Poi, dalla partita contro il Napoli, si è visto un passo diverso che non ha nulla a che vedere col trasporto di inizio stagione. E’ qualcosa di più importante poichè sotto sotto si intravede una consapevolezza dei propri mezzi e la crescente sensazione che si possa davvero centrare il fatidico terzo posto.

Ci avviciniamo così a Natale in maniera “romantica”, meno preoccupata rispetto a quanto si potesse prevedere dopo la sconfitta di Genova. SpazioMilan.it vi continuerà ad aggiornare: ci sono le mosse di mercato, in entrata e in uscita, ma, soprattutto, il trasloco a Dubai per la suggestiva sfida contro il Real Madrid (guarda caso) il 30 dicembre. A tutti voi che continuate a sostenerci e apprezzarci i nostri migliori auguri di buone feste.

Twitter: @Chrisbad87

Impostazioni privacy