Attacco Milan: è il 12esimo in Serie A per tiri in porta

L’attacco del Milan è peggio della classifica: Inzaghi, osa di più


Fino ad ottobre, quindi alla nona giornata di Serie A, l’attacco del Milan era il vanto di Inzaghi. Non perdeva occasione di ricordarlo in ogni dove: “E’ il migliore del campionato“. Tutto vero, fino allo 0-2 di Palermo a San Siro. Da lì in poi una flessione costante e una serie di sconfitte casalinghe devastanti: dal primo al settimo posto (per rendere l’idea, i rossoneri ad oggi hanno segnato 27 gol, Juve 42 e Napoli 34).

Il reparto si è congelato ancora prima dell’inverno, abbassando da 2 a 1.4 la media realizzativa e rendendosi colpevole di una serie di statistiche preoccupanti, a dimostrazione del pessimo momento. La Gazzetta dello Sport evidenzia il problema principale: il Milan è la dodicesima (!) formazione in Serie A per numero di conclusioni nello specchio della porta. E non ci si può nemmeno nascondere dietro l’alibi della imprecisione perché anche nei tiri fuori il Diavolo si piazza solo decimo; e sommando tutto, undicesimi. Si calcia pochissimo, ma quando lo si fa si sbaglia pochissimo: un bel paradosso da risolvere per Inzaghi. Insomma, se la percentuale delle reti messe a segno rispetto ai tentativi è così buona è necessario osare maggiormente. E quindi cambiare modulo.

Spazio al 4-2-3-1 con Menez e Pazzini in campo insieme e perfettamente compatibili, solo così, sostiene giustamente la Rosea, migliorerebbe il potenziale offensivo. AAA cercasi gioco, Inzaghi deve prima avere e poi trasmettere più coraggio. Fermo restando che a questo Milan, mela marcia o meno, manca tanto il Balotelli giocatore.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy