GaSport: Milan-Sassuolo è anche Berlusconi-Squinzi, due cuori rossoneri

Tra poche ore saranno uno contro l’altro, anche se, per uno che andrà a San Siro, cosa non molto frequente, l’altro vi assisterà da casa, con il cuore diviso a metà. Stiamo parlando di Silvio Berlusconi e Giorgio Squinzi, presidenti di Milan e Sassuolo, le due compagini che si affronteranno a San Siro per la prima sfida del 2015 in Serie A. Due imprenditori, come ricorda La Gazzetta dello Sport, tra i più importanti d’Italia, accomunati da una stessa grande passione: il Milan.

Già, perchè come molti sanno, il numero uno della Mapei e dei neroverdi emiliani è un grandissimo tifoso rossonero, tanto che alcune sue frasi sono celebri. Ad esempio, prima del match dello scorso campionato, quello che costò l’esonero di Allegri, Squinzi disse: “Milan-Sassuolo? Sarò neutrale”. Al termine di quella sfida, vinta 4-3 dai suoi, con poker di Berardi, il patron emiliano disse scherzosamente al suo centravanti: “Ma dovevi farli proprio tutti oggi?”. Infine, a chi gli chiedeva se avesse voluto acquistare qualche giocatore del Milan per rinforzare il Sassuolo, lui rispose: “No, non vorrei mai indebolire la mia squadra del cuore“.

Se a questo aggiungiamo che il suo più grande desiderio, da buon milanista, è vincere a San Siro contro l’Inter e che lo scorso anno aveva fatto un’offerta molto importante per portare Pippo Inzaghi sulla panchina della sua squadra, si capisce come per il patron di Mapei quella di questo pomeriggio non sarà una partita come le altre, che lui seguirà a casa, magari provando ad esultare un pò per entrambe le squadre.

Impostazioni privacy