E’ ufficiale il ritorno dell’ex rossonero Gilardino alla Fiorentina

Dopo solo cinque mesi, l’esperienza cinese dell’ex attaccante del Milan è arrivata al capolinea: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Gilardino dal Guangzhou Evergrande Football Club fino a giugno 2015″.

Gilardino passa ai viola dal Guangzhou Evergrande in prestito con diritto di riscatto, tre anni dopo la sua partenza in direzione Genoa. Con i toscani ha giocato dal 2008 al 2012, mettendo a segno 59 reti in 143 partite tra campionato, Coppa Italia e coppe europee. Il biellese ritorna a Firenze per garantire il giusto ricambio offensivo a Vincenzo Montella che darà così respiro a Gomez e Babacar, in attesa che rientri in campo Rossi.

In rossonero non brillò particolarmente, fece tanta panchina dietro ai ben più prolifici e titolati Shevchenko ed Inzaghi. Dal 2005 al 2008, ha messo a referto 132 presenze e 44 reti tra Serie A, Coppa Italia, coppe europee e Mondiale per Club. Con il Diavolo ha vinto una Champions League, una Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. Durante la sua militanza al Milan, si è anche laureato Campione del Mondo in Germania con la nazionale italiana.

Impostazioni privacy