pippo barca - Inzaghi abbandonato da tutti

Pippo, una barca in mezzo alla burrasca. Ma la società dov’è?


In balìa delle onde. Pippo Inzaghi, dopo la seconda sconfitta consecutiva con la Lazio, è come una barca in mezzo al mare: abbandonato, spaesato, senza punti di riferimento. L’ex numero 9 ogni tanto si volta, si guarda indietro, cerca una luce oltre l’orizzonte. Ma niente. Nessuno al momento gli tende una mano, o meglio, un’ancora di salvataggio. Dispiace vederlo in questa situazione: non se lo merita lui e non è questo un comportamento da Milan.

Lo stesso allenatore rossonero sembra essere oramai assuefatto dalla sue stesse parole. In un momento difficile come questo, la medicina è solo una: compattezza, tutti uiti verso un obiettivo. Invece il capitano del Milan, il suo timoniere, cioè l’allenatore, è stato abbandonato da tutti e anche le sue frasi davanti ai giornalisti, come il paragone con i sette anni di Ferguson alla ricerca del primo trofeo, stona in questa tempesta rossonera fatta di errori societari, dirigenziali e tecnici. Lo stesso ufficio stampa, da sempre simbolo e modello dell’efficienza mediatica del Milan in ambito comunicativo, ha abbandonato un allenatore alla sua prima vera esperienza su una panchina di livello.

Difficile sperare in una rinascita improvvisa, impossibile ipotizzare il futuro di Pippo: avrebbe senso esonerare il terzo allenatore in un anno, per affidarsi all’ennesimo tecnico che andrebbe incontro alle medesime difficoltà? Berlusconi, meritiamo una risposta.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy