Meno posti, ma eco-sostenibile ed aperto sette giorni su sette: ecco i dettagli del nuovo stadio

Meno posti, ma eco-sostenibile ed aperto sette giorni su sette: ecco i dettagli del nuovo stadio


Poco fa il Milan, tramite un comunicato ufficiale, ha confermato la manifestazione di interesse per l’Area Fiera, su cui il club di Via Aldo Rossi ha intenzione di costruire il nuovo stadio di proprietà del club. Come si legge nel comunicato, non sarà soltanto una stadio ma “conterrà al proprio interno un albergo, un liceo ad indirizzo sportivo, ristoranti, parchi giochi per bambini, percorsi immersi nel verde realizzati sulla sommità dell’edificio, spazi espositivi per giovani artisti e altri servizi utili alla cittadinanza“. Insomma, un impianto aperto sette giorni alla settimana, che accolga i tifosi per tante attività che non siano per forza collegate alle partite di calcio.

Il progetto del nuovo impianto, realizzato da Arup (società che ha edificato l’Allianz Arena ed il “Bird Nest” di Pechino) in collaborazione con la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, prevederà 48mila posti a sedere, sarà facilmente raggiungibile con le nuove fermate della Metropolitana e sarà finanziato da numerosi partner che già hanno manifestato il proprio interesse.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy