zaccheroni milan - Il mister ricorda lo scudetto del 1999

I ricordi di Zaccheroni: “Lo scudetto col Milan fu fantastico ma il meglio è stato a Udine! Bierhoff? Con me ha raggiunto livelli altissimi…”


Dalle pagine del portale “gianlucadimarzio.com”, l’ex allenatore del Milan, Alberto Zaccheroni ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera. Lo scudetto con i rossoneri nel 1999 rimane forse la sua gemma più prestigiosa anche se per il tecnico le stagioni migliori furono altre: “Credo che tutti pensino che la stagione che ricordo più piacevolmente, in modo scontato, che sia quella dello Scudetto col Milan. E’ stata un’annata fantastica, è vero, ma se devo dire la verità i miei anni migliori li ho passati a Udine. Il livello di gioco espresso in quel periodo in Friuli, penso abbia rappresentato l’apice della mia carriera. Questo per quanto riguarda l’Italia, perché quella in Giappone è stata fantastica a 360 gradi. Sono stati quattro anni bellissimi”.

Tanti i talenti esplosi sotto la sua guida tecnica anche se quello che gli ha dato più soddisfazione è stato una grande attaccante che ha giocato sia all’Udinese che al Milan: “Ne ho avuti tanti e mi sento in imbarazzo a fare un nome. Nel periodo di Udine penso a Bierhoff, Helveg, Bertotto, Rossitto, Amoroso. Se proprio devo fare un nome dico Oliver Bierhoff, credo che con me abbia toccato livelli che non ha raggiunto con nessun altro. Cosa che poi ha detto anche Oliver stesso. Poi credo che la soddisfazione più grande per un allenatore sia lanciare giovani nel grande calcio, e penso di averlo fatto spesso. Un nome su tutti? Stephen Appiah, che purtroppo poi si è dovuto fermare per un problema al sangue”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy