amelia milan- Amelia: "Ecco perché ho lasciato il Milan"

Amelia: “Sono contento di essere a Perugia. Sul Milan…”


Marco Amelia, nella conferenza stampa in cui si è presentato al Perugia, ha parlato della sua decisione e del suo passato rossonero. Queste le sue parole, raccolte anche da Umbria24.it: “Ho scelto Perugia, perché questa è una realtà da Serie A, che ha avuto difficoltà extra calcistiche ma che vuol tornare a grandi livelli. Spero di gettare ulteriori basi per la crescita di questa società. La realtà è bellissima, il calore dei tifosi è grande, i campionati precedenti parlano da soli e la società non ha nulla da invidiare a quelle di A. In questo caso, non è importante la categoria, ma cosa si vede in certe piazze. Mi fermerò fino a giugno e poi vedremo. Ho dato l’opzione alla società come segno di riconoscenza per questa possibilità che mi è stata concessa. Pensiamo però solo a fare bene questi 4 mesi e poi decideremo tutti insieme il mio futuro. Intanto voglio dare un contributo importante in campo e nello spogliatoio, magari aiutando con la mia esperienza i ragazzi più giovani. Ho deciso di non rimanere al Milan perché volevo inseguire un mio sogno: costruire una struttura sportiva nel mio paese per permettere alla famiglie che ci sono di crescere anche socialmente. Da parte mia era doveroso fare qualcosa per il paese nel quale sono nato. Io già gestisco una mia società sportiva, ma, purtroppo, per vicende non dipendenti da me, il sogno è tramontato. E allora, non potevo che tornare al calcio, con grande passione e amore. Per adesso sono un calciatore poi quando appenderò guantoni e scarpini vedrò. Ho anche studiato per fare il dirigente e penso di poter ricoprire anche quel ruolo“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl