Niang decisivo nella vittoria del Genoa all’Olimpico: il Milan lo aspetta?

 

Una delle poche buone notizie del weekend rossonero è arrivata solo lunedì dall’Olimpico di Roma, dove M’Baye Niang, in prestito al Genoa fino a Giugno, è stato decisivo nella vittoria del Grifone. Il giovane classe ’94, infatti, si è procurato il rigore trasformato da Perotti nel gol vittoria, agganciando un pallone in profondità e dribblando Marchetti, costretto al fallo e alla relativa espulsione.

Il francese, reduce da appena 87 minuti complessivi nella prima parte di stagione milanista, è già alla terza presenza consecutiva agli ordini di Gasperini, che non ha fatto mistero di seguirlo già dalla scorsa estate. Nella serata dell’Olimpico, 71 minuti e diverse buone giocate che gli sono valse un’abbondante sufficienza in pagella, prima di essere sostituito da Pavoletti per un finale a difesa del risultato.

Da migliorare il fiuto del gol, dal momento che Niang è ancora a caccia della prima rete in serie A che, per un attaccante, non è un obiettivo trascurabile. La certezza, però, è che il giocatore è sempre presente all’interno del match, con parecchie giocate istintive e sprazzi di ottimo talento. Considerato che la formula del passaggio al Genoa è quella del prestito secco, il futuro del Milan potrebbe passare anche da lui.

Impostazioni privacy