Antonelli Milan: riprende quota lo scambio con Armero

SM LIVE/ Antonelli a Milano, in corso le visite mediche: “Torno a casa, grazie Genoa. Felicissimo, non vedo l’ora di iniziare”


ANTONELLI-MILAN E ARMERO-GENOA, LA GIORNATA IN DIRETTA

10.00 – Queste le dichiarazioni rilasciate da Luca Antonelli presso la clinica “La Madonnina” e riferite da AcMilan.com. Il terzino del Genoa, nuovo acquisto del Milan da ieri, questa mattina si è presentato di buonora per svolgere le visite mediche prima di firmare il contratto sempre in giornata: “Sono felicissimo, ci tenevo a ringraziare anche il Genoa per questa opportunità. Spero di far bene perché ora sono veramente ritornato a casa. L’unica squadra che poteva farmi cambiare idea sull’andar via dal Genoa era il Milan ed è stato così. Mi sento benissimo e non vedo l’ora di iniziare. Sono arrivati tanti giocatori, da qui alla fine del campionato faremo bene. E’ un Milan italiano, questo è importante”.

31 GENNAIO 2015

23.00 – Ora che l’affare Antonelli è chiuso e definito nei dettagli, Milan e Genoa aspettano la decisione di Pablo Armero. Le due trattative, come vi abbiamo riportato, sono separate e non collegate l’una all’altra. I due club sperano ancora che il giocatore accetti la destinazione rossoblu. Nelle prossime ore potrebbero aversi novità importanti in questo senso. Armero al centro dell’attenzione, Milan e Genoa attendono sviluppi. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

20.55 – Un affare concluso, trattativa definita: Luca Antonelli sta per vestirsi di rossonero. Il laterale del Genoa svolgerà infatti le visite mediche con il Milan nella giornata di domani, prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà al club del Presidente Berlusconi. Un’operazione chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Il Milan nel futuro, Antonelli pronto al ritorno a San Siro. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

20.50 – La conferma di Antonelli al Milan arriva direttamente da Sky Sport 24: “E’ fatta“. E anche dalle parole del presidente del Genoa Enrico Preziosi : “Sarà un giocatore rossonero“.

20.45Antonelli-Milan, è fatta! L’annuncio è di Milan Channel, lo stesso canale precisa: domani mattina il ragazzo si sottoporrà alle visite mediche. Tutto, ovviamente, a prescindere dallo scambio con Armero, ormai sulla via del nulla di fatto.

14.15 – Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport, attraverso il proprio profilo Twitter parla di una frenata nell’affare Antonelli-Armero fra Milan e Genoa: il colombiano, infatti, non avrebbe accettato i rossoblù e quindi la trattativa potrebbe presto interrompersi senza esito positivo.

12.30 – Il futuro di Luca Antonelli al Milan è legato al passaggio di Pablo Armero al Genoa. Lo riporta questa mattina il Secolo XIX, che evidenzia anche la possibilità di un clamoroso stop alla trattativa se il grifone non dovesse trovare l’accordo con il laterale mancino rossonero. Futuro ancora incerto, la giornata di oggi potrebbe rivelarsi quella decisiva.

10.00 – Oggi è il giorno della vigilia di Milan-Parma, snodo cruciale per la panchina di Inzaghi. Una gara solo da vincere che quasi rischia di passare in secondo piano rispetto al possibile scambio di mercato Antonelli-Armero. L’operazione, nell’aria fino a qualche tempo fa, si è improvvisamente accesa nella giornata di ieri: i rossoneri hanno il sì di Antonelli, ma il Genoa non ancora quello di Armero. Qui si gioca tutto, la risposta del colombiano arriverà nelle prossime ore e sarà decisiva: questa l’unica buona strada per definire l’affare. L’ipotesi di Galliani di acquistare il 27enne nato a Monza, dunque, non sembra percorribile. Almeno stando alle nette parole di Enrico Preziosi, presidente della squadra rossoblu, riferite stamane dal Corriere della Sera: “Senza Armero, Antonelli non si muove“.

30 GENNAIO 2015

23.45 – Antonelli si, Armero no. Insieme nella stessa trattativa e poi divisi. Giornata di fuoco tra Milan e Genoa, i due club al lavoro per concludere quest’operazione nata proprio oggi. Antonelli disponibilissimo ad accettare la soluzione rossonera, tanto che aveva già svuotato l’armadietto rossoblu direzione Milano. Ma Armero no, non ha ancora detto si. Nelle ultime ore operazione che è tornata a legarsi, e questa notte sarà di riflessione… per l’esterno colombiano ex Napoli. Che valuterà se accettare o meno Genova domani. Antonelli (in rossonero con prestito con diritto di riscatto) in attesa, fremente: da valutare se lui potrebbe eventualmente vestire la maglia del Milan ugualmente, senza legami con l’operazione-Armero. Milan e Genoa al lavoro, Antonelli e Armero in vetrina. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

21.50Milan-Genoa, asse bollente come ad ogni sessione di mercato. E nella giornata di oggi ecco altri due protagonisti: Armero e Antonelli. Scambio? Oppure operazione slegata? In 24 ore aggiornamenti continui, cambiamenti repentini della trattativa. Ed ora, operazione che appare nuovamente unita. Armero non ha ancora accettato la destinazione Genoa: nel pomeriggio incontro tra Galliani, il procuratore Ramalho ed il giocatore ma fumata bianca che non c’è stata. E non c’è ancora. Per Antonelli invece semaforo verde, e giocatore che sarebbe davvero felicissimo di vestire rossonero (operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni). Senza dubbio. Armero-Antonelli, trattativa che torna a braccetto: lavori in corso. Attesi nuovi aggiornamenti, chissà decisivi… (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

19.00 – Adriano Galliani cala il pokerissimo: Luca Antonelli è il quinto acquisto di gennaio del Milan. La trattativa con il Genoa si è definita subito dopo l’ora di pranzo, precisa Gazzetta.it. L’esterno ritorna nel club dove è cresciuto nel settore giovanile. Il quinto colpo arriva nell’ultimo venerdì di mercato: dopo Cerci, Suso, Destro e Bocchetti, Adriano Galliani ha accelerato con il Genoa, separando prima di tutto la trattativa di Antonelli da quella di Armero (che in giornata ha poi accettato la destinazione Genoa). L’accordo prevede l’arrivo di Antonelli in prestito, anche se il colloquio tra i due club continua sulla formula Milan: si sta definendo se sarà un prestito con diritto di riscatto in estate o con obbligo di riscatto.

18.30Oscar Damiani, agente di Antonelli, ha di fatto annunciato, sempre ai microfoni di Fantagazzetta.com, il passaggio del giocatore al Milan: “Non conosco la situazione relativa ad Armero. Dico solo che l’operazione Milan-Antonelli è in fase di conclusione. A breve sarà definita. Già domani Antonelli potrebbe svolgere le visite mediche con il Milan. Ripeto, mi sto occupando soltanto della situazione relativa ad Antonelli. Che tra oggi e domani sarà ultimata”.

18.25Sto per andare a parlare con Galliani. Dobbiamo discutere su alcuni aspetti dell’operazione. Con il Genoa bisogna discutere ancora di qualche dettaglio del contratto“. Così Luciano Ramalho, agente di Armero, a Fantagazzetta. Un buon segnale per la giusta riuscita dello scambio con Antonelli.

17.30Pablo Armero in questo momento si trova a Casa Milan per incontrare Galliani insieme al suo agente e soprattutto dare una risposta al Genoa. Regna comunque ottimismo sull’arrivo in rossonero di Antonelli. Così Sky Sport sull’affare in corso.

17.10 – Milan-Genoa, attenzione. Per il momento lo scambio Antonelli-Armero è solo un’ipotesi perché il difensore colombiano non sta accettando la destinazione rossoblu. Se il no dovesse persistere, non è escluso ma non è nemmeno sicuro che il Grifone si privi ugualmente partire il proprio terzino sinistro. Lo stesso Armero ha lasciato leggermente in anticipo Milanello semplicemente perché ha lavorato a parte, non per motivi di mercato. Questo il punto ufficiale di Milan Channel.

16.45 – Sempre secondo Sky Sport, Pablo Armero ha appena lasciato Milanello nel corso dell’allenamento odierno. Un segnale chiaro: il colombiano si è convinto ad accettare il Genoa. Con Antonelli (ri)promesso sposo rossonero, a prescindere dallo scambio.

16.40 – Luca Antonelli e il Milan, ancora insieme. L’esterno sinistro classe 1987 è ad un passo dal ritorno in rossonero, per lui cresciuto proprio nel settore giovanile del Milan. L’accordo con il Genoa è in dirittura d’arrivo, prestito con obbligo di riscatto fissato tra 4,5-5 milioni di euro. Il tutto, a prescindere dalla decisione di Armero che non ha ancora deciso se accettare o meno la destinazione rossoblu. Un nuovo rinforzo per Inzaghi, il Milan e Antonelli nuovamente insieme. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

15.40 – Tra Milan e Genoa si continua a lavorare per lo scambio Antonelli-Armero. Una pista tornata calda in queste ore, con il club rossonero che, secondo Gianlucadimarzio.com, oltre ad Armero aggiungerebbe un conguaglio economico per cercare di concludere positivamente l’operazione. Resta sempre da sciogliere il nodo Armero, con il terzino colombiano ancora indeciso se accettare o meno la destinazione rossoblu. Work in progress.

15.00 – Un futuro ancora da decidere,  il Genoa attende la risposta di Pablo Armero. Tra il club del presidente Preziosi e il Milan c’è già l’accordo per il trasferimento del giocatore, ora tocca proprio al terzino colombiano decidere se accettare o meno. E nelle ultime ore secondo Sky il no non sembra poi così scontato come poteva apparire nelle scorse ore. Ore di riflessione, Armeno decide il suo futuro.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl