Jack, torna l’ossigeno

Alla vigilia della delicata sfida di campionato tra Juventus e Milan, Filippo Inzaghi è alle prese con la ricerca della miglior formazione da schierare contro i bianconeri. L’infermeria è piena e per questo motivo il tecnico rossonero potrebbe tornare a giocare col 4-3-3, abbandonando il 4-4-2 utilizzato nella vittoria contro il Parma. Inzaghi potrà sfruttare anche il pieno recupero di Giacomo Bonaventura che si sta allenando a Milanello con i compagni e ritornerà disponibile per la partita di domenica sera allo Juventus Stadium. Non è ancora chiaro dove sarà schierato, ma l’importante è che il tecnico rossonero possa contare sulla sua presenza.

L’assenza di Bonaventura si è fatta sentire e non poco, sia nell’ultima parte di match contro la Lazio che contro il Parma. La vittoria contro i gialloblù è servita per innalzare il morale della squadra, ma le lacune a livello d’impostazione sono state evidenti. Il modulo non avrà aiutato, ma nemmeno gli interpreti in campo. Sono mancate quella grinta e quella voglia di lottare su tutti i palloni tipica del numero 28 rossonero. L’infortunio subito durante la sfida dell’Olimpico del 24 gennaio, ha sancito il definitivo abbandono ad ogni speranza di raggiungere il pareggio contro la Lazio dopo il vantaggio di Klose. La dimostrazione è stata poi il successivo black-out totale e il relativo 3-1 finale.

E’ presto per parlare di probabili formazioni e ipotizzare un modulo, ma la sensazione è che Bonaventura contro la Juventus ritorni ad occupare la fascia sinistra a supporto di Menez, unica punta centrale. La mediana del Diavolo è però in allarme e se Montolivo e De Jong non dovessero recuperare, l’ex giocatore dell’Atalanta potrebbe essere utilizzato in posizione più arretrata. Il suo ritorno in campo è fondamentale per Inzaghi, Jack è uno dei pochi che è riuscito a tenere la testa alta nei momenti di difficoltà. Non sbaglierà la partita contro i bianconeri e dimostrerà di essere un giocatore affidabile e un pilastro su cui poter costruire il Milan del futuro.

Impostazioni privacy