Pippo, sprazzi di formazione tipo

Dopo aver schierato ventitré formazioni differenti in altrettante partite giocate dal Milan, Filippo Inzaghi potrebbe confermare la maggior parte delle scelte fatte nell’ultima sfida di campionato contro il Cesena. Mancano ancora delle conferme a riguardo, ma sembrerebbe che per la partita contro il Chievo del prossimo fine settimana, il tecnico rossonero abbia deciso di utilizzare gran parte della formazione scesa in campo domenica a San Siro. La mediana sarà ancora composta da Poli, Montolivo e De Jong dietro a Bonaventura con Destro e Menez in attacco. Questi giocatori hanno interpretato al meglio il 4-3-2-1 voluto da Inzaghi, visto per pochi minuti anche contro la Juventus due giornate fa.

Il discorso difesa merita un approfondimento a parte. L’infortunio di Rami ha mescolato le carte in tavola: ci si stava preparando a valutare la possibilità che Inzaghi potesse schierare gli stessi giocatori di movimento utilizzati lo scorso fine settimana, ma l’assenza del francese gli scombinerà i piani. Il rientro di Alex sembra essere la soluzione migliore, anche se entro domenica ritorneranno disponibili anche lo squalificato Mexes e Paletta. Sulle fasce giocheranno comunque Antonelli e Bonera e al centro Bocchetti, l’altro centrale rimane però un’incognita. La retroguardia sarà guidata da Diego Lopez che rientrerà dopo la giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro l’Empoli.

Decidere di schierare per la seconda giornata consecutiva sei giocatori su undici, è un segno positivo per i tifosi e tutto l’ambiente rossonero. Inzaghi è alla ricerca della giusta continuità che gli garantirebbe successi e soprattutto tranquillità, l’impressione è che la strada intrapresa dal tecnico sia quella giusta. Dare fiducia a quei giocatori che si sono contraddistinti durante la prima parte di stagione, potrebbe essere la scelta migliore. Al Milan manca un’ossatura, mancano gli intoccabili che garantiscono solidità a tutta la squadra, sia le cose vadano bene sia le cose vadano male. Inzaghi sta lavorando per dare un futuro a questo Milan, riuscirà a dimostrarlo contro il Chievo?

Impostazioni privacy