Olimpiadi Roma 2024, il Coni ha scelto il presidente del comitato promotore

Olimpiadi Roma 2024, il Coni ha scelto il presidente del comitato promotore


Si è espresso oggi il Coni, che ha scelto dopo una lunga riunione, il presidente del comitato promotore per le Olimpiadi di Roma 2024. Si tratta di Luca di Montezemolo, con il vice Luca Pancalli. . A comunicarlo, il massimo dirigente del Coni, Giovanni Malagò. La nomina è assolutamente a “titolo gratuito”, così come riferisce lo stesso comitato. “Sono pieno di entusiasmo, pieno di positività – dichiara Malagò -, sono convinto che la sfida è molto complicata ma è una sfida che noi saremo in grado di vincere. Sono amico di Luca, ma mi sforzo di non essere di parte: credo che in Italia non esista nessuno all’estero con la sua popolarità. Popolarità positiva, una considerazione della persona alta e significativa. E questo dice tutto”.

“Immagino che oggi, oltre a essere la persona più indicata, sicuramente c’è l’opportunità del presidente Montezemolo di avere maggiore disponibilità di fare il mestiere del ‘civil servant’, per dare una mano al Paese, per un fine così importante per le nuove generazioni. Accompagno Montezemolo domani all’incontro con il presidente Bach a Losanna, voglio fargli assaporare l’atmosfera del Cio, con tutta la prima linea del Comitato olimpico. Dobbiamo entrare nella dovuta confidenza con queste persone con le quali dobbiamo andare a braccetto fino al 2017”. Appuntamento quindi a domani per le prime risposte sul campo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl