Milan-Fiorentina: Honda “supera” Cerci, Jack scala in mediana

E’ uno scontro importantissimo, è uno scontro decisivo, è uno scontro da non sbagliare. Questa sera, alle ore 19.00, il Milan affronta all’Artemio Franchi una Fiorentina determinata a riscattare la brutta sconfitta contro la Lazio, e a rilanciarsi in chiave Europa, ma un po’ stanca e forse distratta dall’impegno di coppa. Dal canto loro, i rossoneri non possono più permettersi passi falsi e sono chiamati a tornare ai tre punti.

Costretto a fare i conti con un centrocampo ridotto ai minimi termini, Pippo Inzaghi è intenzionato a disporre i suoi uomini con un 4-3-3 che potrebbe scomporsi, durante l’arco di gara, in un 4-2-3-1. In porta, confermato Diego Lopez. In difesa, da destra a sinistra, dovrebbero agire Ignazio Abate, Philippe Mexes, Gabriel Paletta e Luca Antonellli. A centrocampo, possibile ultima chiamata per Marco van Ginkel e Michael Essien, affiancati da Jack Bonaventura che, con ogni probabilità, per lo meno in fase offensiva, trasformerà il modulo in un 4-2-3-1. Infine, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Jeremy Menez, Mattia Destro e Keisuke Honda. Quest’ultimo, al momento, si troverebbe in vantaggio nel ballottaggio con Alessio Cerci.

La Fiorentina dovrebbe rispondere con un 4-3-2-1 tecnico e di movimento. Davanti a Neto, dovrebbero esserci Richards, Gonzalo Rodríguez, Basanta e Pasqual. La linea mediana dovrebbe essere formata da Borja Valero, Badelj e Mati Fernandez, che dovrebbe essere preferito ad Aquilani. Alle spalle di Alberto Gilardino, che dovrebbe sostituire l’indisponibile Mario Gomez e che dovrebbe avere battuto la concorrenza di Babacar, dovrebbero agire Ilicic e Diamanti. Salah, colpi di scena permettendo, dovrebbe invece partire dalla panchina.

Fiorentina (4-3-2-1): Neto; Richards, G.Rodriguez, Basanta, Pasqual; Borja Valero, Badelj, Mati Fernandez; Ilicic, Diamanti; Gilardino.
A disposizione: Rosati, Lezzerini, Bagadur, Alonso, Savic, Varga, Rosi, Kurtic, Aquilani, Joaquin, Salah, Babacar.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel, Essien, Bonaventura; Honda, Destro, Menez. A disposizione: Abbiati, Gori, Bonera, Bocchetti, Alex, Albertazzi, Locatelli, Mastalli, Muntari, Suso, Cerci, Pazzini.

Impostazioni privacy