Brocchi: "Quest'anno nessuno avrà il posto garantito. Calabria può diventare importante ma..."

Brocchi: “Quest’anno nessuno avrà il posto garantito. Calabria può diventare importante ma…”


Queste le parole rilasciate da Christian Brocchi ai microfoni di Milan Channel a margine della partenza della Primavera per Durban.

E’ bello potersi confrontare con squadre che hanno idee di calcio diverse. La nostra volontà è quella di imporre il nostro gioco per cercare di essere padroni della situazione. Non ci spaventa essere inferiori sul piano fisico. Noi allenatori abbiamo il compito di fare le scelte giuste, a volte anche quelle sbagliate. Preferisco avere a disposizione tanti ragazzi e dover fare delle scelte che avere una rosa striminzita. Quest’anno ci sarà una competizione sana perché avremo tre giocatori per ruolo. Nessuno avrà il posto garantito. Non andiamo lì con nessuna aspettativa: vogliamo solo continuare ad allenarci e confrontarci con questi grandi team. Calabria può affermarsi con la prima squadra. In quel ruolo il Milan ha bisogno e lui ha tutte le carte in regola per fare bene e per potersi ritagliare uno spazio importante. E’ di una categoria superiore, Davide ha dimostrato tanto l’anno scorso. Penso che senza gli acciacchi possa diventare un punto fermo dello scacchiere tattico di Mihajlovic”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy