"Guardiola? Era disposto a lavorare gratis pur di allenarci"

“Guardiola? Era disposto a lavorare gratis pur di allenarci”


Pep Guardiola fa sempre notizia. Dai paventati problemi in spogliatoio con Gotze alle parole odierne di Dani Alves che ai microfoni della tv brasiliana Bola da vez ha svelato un retroscena clamoroso sulla possibilità avuta dall’ex tecnico del Barça nel 2012 di allenare la Nazionale brasiliana.

“Pep aveva studiato tutto, aveva già in testa la squadra che voleva schierare”. Ha esordito Alves.

“Pep è il miglior allenatore del mondo. Uno che ha rivoluzionato non solo una squadra, ma il calcio. Abbiamo avuto la chance di avere il migliore senza spendere nulla. In che senso? Nulla, sì! Pep pensava di non chiedere neanche lo stipendio, ma solo un grosso premio se fosse diventato campione del mondo. Avere il miglior tecnico al mondo non sarebbe costato nulla alla Federazione”.

La storia, però, è andata diversamente…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy