Stadio, il modello è lo Stamford Bridge. Fra sponsor e ricavi…

Il nuovo stadio del Milan prende forma. Dopo l’atteso sì di Fondazione Fiera su progetto da realizzare nei padiglioni 1 e 2 dell’area Portello, alla società rossonera adesso manca solo il via libera del Comune di Milano e poi la prima pietra potrà essere posata. Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, il progetto prevede di entrare in funzione nel 2018 e i modelli presi come punto di riferimento, in giro per l’Europa, sono numerosi: dall’Emirates Stadium di Londra, al San Mames di Bilbao. Ma è lo Stamford Bridge, impianto del Chelsea, il vero stadio al quale il Milan si è ispirato in questi mesi: 50 mila posti, ricavi in aumento del 400% rispetto a quelli attuali (74 milioni annui fra partite, diritti sul nome dell’impianto e attività settimanali). Per quanto riguarda il nome, invece, fra le opzioni sul tavolo di via Aldo Rossi rimane quello del main sponsor, “Emirates Stadium Milan”, ma non sono esclusi colpi di scena dell’ultimo minuto.

Impostazioni privacy