Vittorie convincenti per il Vicenza di Modic e per la Spal di Zigoni

Doveva essere la partita delle definitiva consacrazione e invece, dopo tre vittorie consecutive, i rossoneri hanno fatto un passo indietro. Il Milan non va oltre lo 0-0 casalingo contro l’Atalanta che si è presentata a San Siro in grandissima forma e col coltello fra i denti. Il migliore in campo è stato sicuramente Donnarumma che nella ripresa, complice la prestazione di altissimo livello dei bergamaschi, si è esaltato e ha salvato il risultato con alcune parate di altissimo livello. Più che sufficiente anche la priva di Gabriel Paletta, difensore di proprietà del Diavolo e in prestito alla Dea. Se a Milano non si sorride, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio di Matri ha perso in trasferta per 2-0 contro la Roma, decidono il match la rete su rigore di Dzeko al 10° e la rete di Gervinho al 63°. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Candreva all’82°, troppo poco per essere valutato.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli di Gabriel ha vinto per 1-0 in casa contro l’Udinese, decide la gara il gol di Higuain al 53°. L’ex portiere rossonero è rimasto in panchina per tutto il match.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga di Mastour ha perso in casa per 1-0 contro il Betis Siviglia, decide l’incontro la rete di Ruben Castro al 64°. Il fantasista rossonero ha risolto finalmente i problemi col tesseramento ed è subentrato all’85° a Tighadouini, ha giocato troppo poco per essere valutato.

Verdi, Simone (Eibar) – L’Eibar di Verdi ha vinto in casa per 3-1 contro il Getafe. Passano in vantaggio i padroni di casa con Sergi Enrich al 16°, ma pareggiano gli ospiti con Victor Rodriguez al 22°. Ancora Sergi Enrich riporta avanti i biancoazzurri al 29° e Berjon chiude definitivamente i giochi dal dischetto al 61° . L’ex fantasista del Diavolo non era tra i convocati di José Luis Mendilibar.

Mastalli, Alessandro (Lugano) – Il Lugano di Mastalli ha pareggiato per 1-1 in casa contro lo Young Boys. Passano in vantaggio i padroni di casa con Rossini al 15°, pareggiano gli ospiti grazie all’autorete di Urbano al 72°. L’ex capitano della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutoto il match.

In Serie B:

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli), Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Il primo “derby rossonero” di giornata tra la Pro Vercelli di Beretta e il Livorno della coppia Comi-Vergara è terminato per 1-0 a favore dei piemontesi. Allo Stadio Silvio Piola di Vercelli, decide l’autorete di Maicon al 35°. Buona la prova di Vergara nonostante la sconfitta rimediata, Comi è subentrato a Pasquato al 69° e Beretta è rimasto in panchina per tutta la gara.

Modic, Andrej (Vicenza) e Petagna, Andrea (Ascoli) – Il secondo “derby rossonero” di giornata tra il Vicenza di Modic e l’Ascoli di Petagna è terminato per 3-0 a favore dei veneti. Allo Stafio Romeo Menti di Vicenza, decidono il match i gol di Cinelli al settimo, di Raicevic al 17° e di Vita su rigore al 43°. Buona la prova di Petagna nonostante la brutta sconfitta, mentre Modic è subentrato all’85° a Sbrissa. Troppo poco per essere valutato.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Doppio impegno per il Middlesbrough di Agazzi. Nel turno infrasettimanale ha vinto in casa per 1-0 contro il Rotherham grazie alla rete di Downing al 16°. Nel fine settimana ha perso in trasferta contro l’Hull City, decidono la gara le reti di Diamè al 44°, di Clucas al 67° e di Huddlestone all’83°. In entrambe le gare, l’ex portiere del Milan non era tra i convocati di Aitor Karanka.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Benevento) – Il Benevento di Di Molfetta ha vinto in casa per 1-0 contro la Paganese, decide il match la rete di Mattera all’82°. Buona la prova dell’ex attaccante della Primavera del Milan che è subentrato a Ciciretti al decimo minuto di gioco. Tante azioni e tanto gioco per il giovane bomber, gli è mancata solo la gioia della rete.

Pessina, Matteo (Lecce) – Il Lecce ha perso in trasferta per 2-1 contro il Catanzaro. Passano in vantaggio gli ospiti con Doumbia al 16°, ma i padroni di casa pareggiano al 46° con Giampà. L’autorete di Cosenza al 77° decide il match a favore dei calabresi. L’ex difensore della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutta la gara.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto in casa per 1-0 contro la Carrarese, decide l’incontro il gol di Castagnetti al 69°. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Cellini al 74°, buona la sua prova nonostante i soli sedici minuti giocati.

Impostazioni privacy