SM ESCLUSIVO/ Walter Novellino: “Montolivo imprescindibile per questo Milan. Spero Balotelli recuperi presto. Bravo Mihajlovic a puntare su Donnarumma”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan – L’emozione rossonera”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, Walter Novellino, ex giocatore del Milan e allenatore, tra le altre, di Napoli, Sampdoria e Torino, ha detto la sua sul momento dei rossoneri: “Il Milan può migliorare nel gioco negli spazi. Spero riesca a recuperare presto Balotelli, perchè lui è uno dei centravanti più forti d’Italia e d’Europa. In fase difensiva forse manca qualcosa, ma non a livello esperienza, quanto piuttosto un pò di reattività. Il Milan fatica a costruire quando gioca in casa, ma è migliorato tantissimo da quando c’è Montolivo, uno che non può stare in panchina e secondo me può ricalcare le orme di Pirlo. Nella fase di non possesso il Milan va meglio fuori casa, in casa deve migliore il palleggio“.

Novellino ha poi detto la sua su Donnarumma: “Mihajlovic va appludito per aver lanciato prima e confermato poi Donnarumma. Chi se ne frega che è giovane, l’importante è che sia bravo e reattivo, mi ricorda un pò Fabio Cudicini“.

Infine un commento sulle parole di Luiz Adriano riguardo le difficoltà della Serie A? “Oggi tutte le squadre giocano molto dietro la linea della palla, è normale che uno come Luiz Adriano, che pur è un bravo attaccante, faccia un pò di fatica a comprendere il calcio italiano, dove ad esempio spesso le squadre in vetta alla classifica non giocano un gran calcio“.

Impostazioni privacy