%3Ci%3EMiha%3C%2Fi%3E+torna+alle+origini%3A+oggi+con+il+Verona+in+attacco+si+rivedr%C3%A0+la+coppia+Bacca-Luiz+Adriano
spaziomilanit
/2015/12/miha-torna-alle-origini-col-verona-si-rivede-la-coppia-bacca-luiz-adriano/amp/

Miha torna alle origini: oggi con il Verona in attacco si rivedrà la coppia Bacca-Luiz Adriano

Oggi il Milan torna alle origini. In attacco giocheranno Bacca e Luiz Adriano, insieme, sperando che quella “vecchia” idea offensiva riprenda forza e successo. Dovevano essere una delle coppie più esplosive del campionato, nonostante venissero da esperienze che li vedevano agire da prima e unica punta, già in estate avevano iniziato a prendere confidenza come tandem ma Mihajlovic li ha separati presto: a volte preferndo Balotelli, o il 4-3-3, oppure Niang.

Il colombiano e il brasiliano hanno fatto coppia solo per 499 minuti in campionato (titolare solo 5 volte su 15). E il bottino è misero perché contro Fiorentina, Empoli, Inter, Palermo, e Napoli sono arrivati 4 gol complessivi e in tre occasioni i rossoneri non hanno nemmeno segnato, rimanendo completamente a secco. La sintonia è ancora da trovare e gestire, resa difficile, evidenzia La Gazzetta dello Sport, dai cambi di modulo dell’allenatore. Sinisa nella conferenza stampa della vigilia a Milanello è stato chiaro: “Agli attaccanti chiedo più intraprendenza, cattiveria e decisione”.

Nella gara delle 15 a San Siro con il Verona entrambi dovranno dare il massimo e dovrà venire fuori qualcosa in più rispetto alle prestazioni recenti: l’ex Shakhtar sta bene, rinfrancato anche dalla rete in Coppa Italia, l’ex Siviglia invece vive un periodo di astinenza da interrompere il prima possibile. L’ardua sentenza nelle prossime ore.

This post was last modified on 13 Dicembre 2015 - 15:49

Share
Published by
redazione