ProvincialMilan e grande l'Empoli. E non si può recriminare molto

ProvincialMilan e grande l’Empoli. E non si può recriminare molto


Altro giro, altro spreco. Il Milan torna a pareggiare e il campionato non decolla: quello di Empoli è ancora un esame di maturità fallito, così le ambizioni europee rimangono tali. Il quinto posto si allontana, figuriamoci il terzo ammette La Gazzetta dello Sport. Diavolo due volte in vantaggio e due volte raggiunto, il merito è dell’avversario.

Qual era la “grande” in campo? Evidentemente non i rossoneri, non più. La squadra di Giampaolo ha fatto meglio, con personalità e coraggio, creando e gestendo. Non si può nemmeno recriminare molto, a parte un fallo di mano in area di Maiello che poteva essere sanzionato con il rigore, perché per il resto i toscani corrono e sono organizzati, tanto che ci mettono poco a raggiungere il pareggio e nel finale vanno vicini anche alla vittoria. La formazione di Mihajlovic è poca cosa, disarmata e colpevole di aver sprecato malamente la svolta. Conferme? L’opposto, i soliti problemi e l’ennesimo risultato negativo. La scelta di gioco è stata discutibile secondo la Rosea, ovvero difendere in massa dietro la linea della palla lasciando il comando delle operazioni ai biancoblu.

Il Milan è stato provinciale in provincia, poco concreto e sonnecchiante, aggrappato ai singoli e questa volta deluso visto che nessuno ha fatto la differenza. Nonostante un Bacca sempre più decisivo, ma lasciato solo.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl