Mr. Bee, da Fininvest c’è grande scetticismo sulla nuova offerta

Grande scetticismo sulla nuova offerta di Mr. Bee Thaechaubol. E’ questo che trapela da fonti finanziarie, secondo quanto risulta a Carlo Festa de Il Sole 24 Ore, sul suo blog, dopo la due giorni di trattative del broker thailandese prima con Silvio Berlusconi e poi con Fininvest.

Diciamolo chiaramente: anche senza avere insider di primissima mano si capisce in modo intuitivo quali sono gli elementi di scetticismo della proposta, che ormai da un anno si è trasformata in telenovela finanziaria. Mancanza di garanzie reali sul fatto che i soldi (i 480 milioni su cui Fininvest non transige) ci siano, investitori che hanno manifestato solo un generico interesse, oltre al fatto che dopo un anno di quegli investitori si conosce poco o nulla: il Citic Trust, forse un misterioso fondo indonesiano. Di sicuro se il Milan fosse stata un’azienda quotata in Borsa, la Consob avrebbe chiesto ragguagli da tempo.

Ma il Milan resta un’azienda familiare e potrebbe andare avanti con questo tira e molla per un altro anno. Nel frattempo, tanto per dare un’idea della situazione, oggi nel CdA del Milan non si sarebbe neanche accennato del tema Mr. Bee.

Impostazioni privacy