Romagnoli squalificato: contro Destro ecco una coppia inedita

Torna il campionato ma nella prima gara del 2016 il Milan dovrà rinunciare al suo miglior difensore. Romagnoli, dopo il giallo preso a Frosinone, è stato squalificato e salterà la sfida contro i rossoblu.

Il precedente è da brividi: nell’unica partita in cui non ha giocato, n seguito all’espulsione contro il Genoa, il Napoli ha passeggiato a San Siro, vincendo 4-0. Contro gli azzurri Mihajlovic rischiò Zapata ed Ely che dopo quella disastrosa prestazione non hanno più messo piede in campo. Le gerarchie si sono ribaltate e al 99% al fianco di Alex troveremo Mexes. Una coppia inedita in questa stagione perchè il francese entrò proprio al posto del brasiliano  contro la Lazio e poi in Coppa Italia ha giocato con al fianco Zapata e poi Romagnoli. Paradossale la sua situazione, il numero 5 è sempre immischiato nelle vicende di mercato ma puntualmente dovrà farsi trovare pronto per sopperire alla mancanza del classe ’95 e non farlo rimpiangere.

Il brasiliano è diventato elemento cardine della linea centrale del Diavolo anche se lui, come Mexes, terminerà il suo contratto a giugno e lascerà Milanello. I due si troveranno di fronte Destro, l’ex dal dente avvelenato che con il Bologna ha già punito la Roma e non vede l’ora di replicarsi anche nella casa che per sei mesi è stata sua. La speranza è che anche senza Romagnoli si confermi la solidità cresciuta nelle ultime uscite.

Impostazioni privacy