SM RELIVE/ Abbiati: “Smettere vincendo la Coppa? Vediamo…”. Abate: “Honda sta facendo la mia fortuna. Sarebbe un peccato non proseguire con Mihajlovic”

Oggi a Milanello, nella conferenza stampa di vigilia di Milan-Alessandria di Coppa Italia, al fianco di Mihajlovic sono perano presenti anche Abbiati e Abate. Queste le loro dichiarazioni.

RIVIVI LA CONFERENZA IN DIRETTA

 13.35 – Termina la conferenza stampa.

Abbiati sull’avversario in finale: “Juve o Inter? Sono due grandi squadre, anche se dopo il 3-0 di Torino è difficile che l’Inter riesca a rimontare, ma nel calcio non si sa mai…“.

Abate sulla conferma di Mihajlovic: “Siamo tutti della stessa opinione: sarebbe un peccato non proseguire con lui. La cosa è costruita, le fondamenta ci sono e quindi speriamo. Siamo fiduciosi“.

Abate su Honda: “Più Honda sta facendo la mia fortuna che viceversa, è un ragazzo molto intelligente, sa giocare a calcio e ha grande spirito di sacrificio come l’intero gruppo. Stiamo facendo bene, non ci nascondiamo ed è il momento di spingere: ma non corriamo troppo. Mi aspettavo una Honda così, si è sempre allenato bene ed è prezioso per il gruppo”.

Abbiati sul possibile ritiro: “La Coppa Italia è un Trofeo, quindi va di sé che vogliamo alzarlo. Pensiamo all’Alessandria e rispettiamo l’avversario, dobbiamo solo pensare a loro ed essere concentrati. Smettere la carriera vincendo la Coppa Italia come ha fatto Cudicini? Vediamo…”.

Abate sul suo stato di forma: “Sto bene, ma ho attraversato tanti momenti positivi al Milan. Quando sei da diversi anni al Milan, magari vengono messe in risalto le ombre più delle luci… Comunque penso sempre e solo a dare una mano alla squadra. Questa è una vigilia importante, ci vuole attenzione e concentrazione perché arrivare in finale sarebbe importante“.

Abbiati sulla Coppa Italia: “Significherebbe tantissimo arrivare in finale, aumenterebbe l’autostima del gruppo che è già alta e darebbe maggiore spinta per il prosieguo del campionato. Parliamo di una competizione importante“.

13.05 – Inizia la conferenza stampa.

Impostazioni privacy