Gazzetta: Donnarumma, la Premier si muove

Gianluigi Donnarumma, enfant prodige rossonero, è l’oggetto dei desideri di tanti club in Premier League e non solo. Il portiere rossonero, nonostante la giovane età, è tra i migliori nel suo ruolo e il Milan si sta affrettando a far rinnovare il contratto al ragazzo fino al 2019, essendo minorenne non può firmare per più di tre anni, a più di un milione di ingaggio con incentivi, con il consenso del suo procuratore Mino Raiola.

3° posto - Thibaut Courtois (Chelsea)

2° posto - David De Gea (Manchester United)

I tabloid inglesi ieri scrivevano di un’offerta del Chelsea di 38 milioni di euro, su consiglio di Antonio Conte, che stravede per il ragazzo. Dovrebbe fargli posto il belga Courtois, destinato al Real Madrid. C’è da tenere d’occhio anche il Manchester United: De Gea, che già questa estate era praticamente un giocatore del Real (affare poi saltato per la consegna dei documenti fuori tempo massimo) dovrebbe passare ai Blancos quest’anno, altrimenti il club di Madrid dovrà sborsare una penale di 8 milioni di euro. I Red Devils dovranno quindi sostituire lo spagnolo: la scorsa estate fu corteggiato Handanovic mentre adesso Mourinho (probabile futuro manager dello United) ha messo gli occhi su Donnarumma. Mino Raiola, il suo agente, ieri a Milano, ha dichiarato di non sapere nulla di queste offerte e ha chiosato con una battuta: “38 milioni li investo io per comprare il suo cartellino“. L’intenzione è quella di lasciare Gigio al Milan, che vorrebbe aprire un ciclo con questo portiere, per crescere in un ambiente in cui è perfettamente integrato.

Tutto lascia pensare che la prossima stagione porti Gigio alla consacrazione, facendo raddoppiare il prezzo del cartellino di un ragazzo di 18 anni. E dalla Premier potrebbe davvero arrivare una mega offerta.

 

Impostazioni privacy